Torna FoxCrime Law & Order, il canale temporaneo dedicato alla serie

Autore: Chiara Poli ,

Probabilmente nessuno, a partire dal creatore della serie Dick Wolf, si sarebbe aspettato un tale successo: milioni di telespettatori ogni settimana in tutto il mondo, tanti spinoff da diventare un franchise e la bellezza di 20 stagioni.

Con una carrellata di guest star da far invidia a quasi tutte le serie TV più longeve.

Advertisement

Nessuno avrebbe potuto prevederlo, dicevamo, ma i produttori ne avevano intuito il potenziale: #Law & Order, la rivoluzionaria serie crime che per la prima volta mostrava l’intero arco narrativo legato ad un crimine - dalla scoperta delle vittime alla cattura dei colpevoli, fino alla loro condanna in aula - per anni ha battuto i suoi stessi record.

Trasmessa in patria dal network NBC, la serie che ha scritto la storia della TV torna su FoxCrime con un canale tematico e tutte le stagioni.

L'appuntamento è sul canale 143 di Sky dal 9 al 29 giugno.

Il fulcro della narrazione - e le ragioni del successo della serie - è rappresentato dall'impegno quotidiano di poliziotti, detective, avvocati e magistrati determinati a contribuire - a dispetto dei continui compromessi - al perfezionamento di quel sistema giudiziario che, ogni giorno, deve gestire l'enorme responsabilità di fare giustizia.

Advertisement

In un mondo in cui il concetto di giustizia è determinato da un confine sempre più labile fra il bene e il male.

Tanti anni dopo quel debutto che cambiò le regole del poliziesco, mescolandolo al legal drama, il detective Lennie Briscoe (il compianto Jerry Orbach), il tenente Anita Van Buren (S. Epatha Merkerson) e il procuratore Jack McCoy (Sam Waterston) hanno condotto Law & Order verso il traguardo della ventesima stagione, appassionando il pubblico con casi sempre più complessi e ricchi di sfumature.

Storie vissute con grande emozione dai protagonisti, a cominciare proprio da quel detective Briscoe interpretato da Orbach, attore amatissimo dai telespettatori e noto anche per i ruoli, fra gli altri, in Dirty Dancing, La signora in giallo e Chi protegge il testimone?. Uscito di scena dopo la stagione numero 14 a causa dei problemi di salute che nel 2005 sarebbero costati la vita a Jerry Orbach.

FoxCrime dedica anche al suo ricordo la possibilità di rivedere gli episodi di Law & Order, per rivivere le numerose emozioni legate a una serie che è diventata una pietra miliare nella storia della TV. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...