L'instagrammer che trasforma il selfie in cartone animato

Francois Dourlen è un instagrammer con la passione per i cartoni animati. Invece di trasformare in oro tutto ciò che tocca, crea composizioni tra realtà e finzione a suon di Homer Simpson e Il Re Leone.

Autore: Danila Giancipoli ,

Un gioco divertente, una collezione che ormai ha preso il nome di Les Photos De Francois. 136 mila followers per colui che vede in ogni dove, ogni persona, ogni oggetto, la possibilità di aggiungere al panorama un personaggio dei cartoni animati.

Che sia per abbellire o per sostituire il volto di un soggetto, l'instagrammer Francois Durlen non si lascia scappare le idee più curiose, come questa composizione di Quasimodo:

No Instagram parameter url defined

Spaziando tra Buzz Lightyear, Dragon Ball, la serie dei #Simpson ed altri originali spunti, dimostra la relazione di dipendenza tra la realtà e la finzione, connotando ogni spazio reale di un rimando fantastico ed animato. 

Il principio, in fondo, è quello di allenare la nostra fantasia a colmare i vuoti che i grandi maestri, disegnatori, scrittori e registi, hanno saputo colmare tramite i loro prodotti.

Quasi 72.000, i suoi follower su Facebook, dove posta le sue creazioni Instagram.

Proprio dove non ve l'aspettereste mai, ecco che un C-3PO o uno Snoopy appaiono dal nulla, che sia su un volto o sul tetto di un McDonald. Un semplice montaggio tra il gesto di scattare ed uno sfondo adatto alla creazione, ma efficace per essere riproposto in ogni occasione. Un marchio di fabbrica, potemmo dire.

E voi, siete pronti a diventare il prossimo seguace nel mondo animato di Francois?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!