Joey e Phoebe sono sempre stati solo buoni amici in Friends.
Mentre tra gli altri personaggi della serie si sono sviluppate delle storie d'amore - i tira e molla di Rachel e Ross, la duratura relazione di Monica e Chandler - l'aspirante attore e l'esuberante cantante di Gatto rognoso si sono guadagnati ugualmente l'affetto dei fan.

Se vi siete chiesti come mai, in dieci stagioni, non è nata una storia d'amore tra loro, David Crane, uno degli sceneggiatori della serie ha finalmente svelato il motivo.
In dieci anni di messa in onda, Rachel e Ross sono diventati iconici grazie agli alti e bassi della loro storia. Stanno insieme, si mollano, poi si ritrovano, si lasciano di nuovo e infine diventano genitori. Monica e Chandler, al contrario, inizialmente erano amici e una relazione non era prevista, come ammesso dagli autori. È basato un episodio per convincere tutti che avevano il potenziale per diventare una delle coppie più amate dello show.
A un certo punto, ci fu anche un momento in cui Rachel e Joey provarono a stare insieme.
Alla fine, Phoebe ha trovato il vero amore grazie a Mike, mentre Joey... beh è rimasto solo Joey.
In un'intervista con Metro.co.uk, riportata da Digital Spy, Crane ha spiegato perché tra loro non avrebbe funzionato.
Sarebbe stato tutto troppo ordinato e completo. Quando il tuo obiettivo è quello di tenere insieme i sei personaggi nelle storie, sarebbe davvero facile percorrere quella strada, ma penso che tutti abbiamo sentito che sarebbe stato un errore.
Il co-autore di Friends ha anche spiegato che non potevano osare molto con la storia, poiché dovevano stare attenti a sviluppare le trame per Rachel, Ross, Monica e Chandler. Il rischio era di ricreare la stessa storyline, e non andava bene.
Dato che avevamo finito con Ross e Rachel, abbiamo dovuto affrontare un'altra sfida per Monica e Chandler. E così il loro intero viaggio di come sono finiti insieme e hanno avuto dei figli doveva essere diverso. Penso che sia la più grande sfida da affrontare quando hai uno show da 10 anni.
Joey e Phoebe li preferiamo assolutamente come amici, non siete d'accordo?
Di recente Jennifer Aniston ha rivelato che lei e il resto del cast di Friends stanno cercando di organizzare una reunion televisiva, ma al momento i dettagli sono molto scarni.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!