Frinkiac, il motore di ricerca dei Simpson è un'invenzione geniale

Autore: Andrea Sala ,

I fan dei #Simpson hanno ricevuto un regalo inatteso dalla Rete, quando è stato lanciato lo speciale motore di ricerca Frinkiac. Il sistema, davvero geniale, consente di cercare una citazione famosa della serie e vedere l'esatto frame - o i frame - in cui viene esclamata.
Geniale vero? Sì, lo è.

Il bello di Frinkiac è che ha "memorizzate" oltre 3 milioni di citazioni e almeno altrettanti fotogrammi (ma secondo noi sono molti di più). Dopo aver scelto il frame si può anche cliccare sul tasto "Make Meme" per realizzare, ovviamente, un meme con la citazione.
Come questo:

Meme realizzato con Frinkiac

Avete visto? Anche il carattere rispecchia quello dei Simpson. Se non è cura del dettaglio questa...

Advertisement

Frinkiac, il cui nome è un chiaro omaggio al Professor Frink della serie, copre ben 15 stagioni della creatura di Matt Groening. L'idea è di Paul Kehre, Sean Schulte e Allie Young, dei fan sfegatati dei Simpson, che hanno spiegato così la genesi del progetto:

L'idea ci è venuta qualche anno fa quando ci siamo accordi di citare i Simpson tutti i giorni e che era sorprendentemente difficile trovare un immagine delle scene che stavamo citando su Google.

Per realizzare il motore ci sono voluti 6 mesi e, anche se non è perfetto, Frinkiac è sicuramente un'opera d'arte. E anche un ottimo esercizio per la mente.

Advertisement

Voi vi ricordate tutti quegli episodi, in inglese, visto che Frinkiac supporta solo quella lingua?

Meme realizzato con Frinkiac

Fateci un giro anche se, vi avvertiamo, per noi italiani sarà difficile utilizzarlo al meglio a causa proprio della lingua. Come si fa, quando ci sono doppiatori come questi al lavoro?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...