C'è una sola cosa che può rendere più magica l'atmosfera del Natale, e quella cosa è una gag del divano dei #Simpson appropriatamente agghindata per le Feste.
Nel corso degli anni, la serie ha creato diversi video a tema natalizio. Uno dei più belli è sicuramente quello che ha introdotto il nono episodio della stagione 26. The Couch Gag Before Christmas ha trasformato Springfield in una moderna (e impacciata!) Città delle Feste, popolata da creature ancora più curiose dai suoi normali cittadini.
Prendiamo #Homer, per esempio: invece che lavorare in una centrale nucleare qui lo vediamo nelle vesti di elfo di Babbo Natale, intento a dare gli ultimi ritocchi a giocattoli e dolci da distribuire ai bambini. Quanti bastoncini di zucchero arrivino effettivamente a destinazione non ci è dato saperlo...

La gag vede anche #Maggie impegnata in un confronto diretto con la sua nemesi, il bambino con un monosopracciglio, e #Marge coinvolta in una gara di slitte con il Signor Burns, qui nelle inedite vesti della Strega delle Cronache di Narnia.
Non preoccupatevi: qui quasi tutte le storie sono a lieto fine. Fa forse eccezione quella di #Bart, che pagherà a caro prezzo l'aver lanciato una palla di neve in faccia a #Lisa, trasformata nella Regina Elsa di Frozen per un riferimento che, nel 2014, era davvero obbligatorio!

Se questa gag del divano della stagione 26 vi sembra familiare, è perché ne ricalca una dell'anno precedente.
Nel 2013, uno sketch molto simile aveva preceduto l'episodio 8 (Il blues del bianco Natal), dove Maggie è molto meno carina e coccolosa col suo nemico e Barney decide di rubare la slitta di Babbo Natale:
Voi quale delle due versioni della gag del divano natalizia dei Simpson preferite?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!