In America, è iniziata la 28esima stagione dei #Simpson e poteva mai cominciare senza una speciale gag del divano?!
Nella scorsa stagione una delle ispirazioni era stata il mondo Disney con Lisa nei panni di Cenerentola, Homer trasformato nell'orso Baloo de Il libro della Giungla e Bart nel ruolo di apprendista mago di Fantasia.
Quest'anno si bissa con un nuova serie animata: Adventure Time.
La serie ruota intorno alle avventure di Finn, un ragazzino dodicenne, e del suo cane Jake. Quest'ultimo è dotato di straordinari poteri magici ed è capace di ingrandirsi, rimpicciolirsi e trasformarsi.
I due vivono in un continente immaginario, definito Terra di Ooo, nel periodo successivo alla Grande Guerra dei Funghi. Non è detto in maniera esplicita, ma si dovrebbe trattare di una terra sopravvissuta ad una sorta di apocalisse atomica. Il produttore ha chiarito che l'ambientazione del cartone animato trae spunto da Dungeons & Dragons.

Chi sarà secondo voi Finn nella gag dei Simpson? #Bart ovviamente. Il cane Jake, invece, è interpretato da #Homer che è diventato un cane giallo dalle lunghissime zampe.
#Lisa è Marceline, una vampira di oltre mille anni, amante del rock e degli scherzi. Maggie, invece, è la Principessa Gommarosa, la regina di Dolcelandia, di cui Finn è segretamente innamorato.
Infine, Piccolo Aiutante di Babbo Natale è Lady Iridella, la fidanzata del cane Jake alias Homer, e #Mr. Burns è Re Ghiaccio.
Persino nelle gag dal divano, Burns conserva il suo ruolo da cattivo, Re Ghiaccio infatti è l'antagonista principale dei protagonisti della serie.
Non è la prima volta, comunque, che i Simpson si ispirano a Adventure Time. Nel 2014, l'episodio di Halloween conteneva una serie di incarnazioni dei Simpson tra cui una ispirata proprio alla serie animata ideata da Pendleton Ward.
Avete dato un'occhiata al video della gag? Che ne pensate, vi piace?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!