Gal Gadot? Patty Jenkins non l'avrebbe scelta per Wonder Woman

Autore: Claudio Rugiero ,

Non tutti erano d'accordo sulla scelta di Gal Gadot per il ruolo di Wonder Woman.

Patty Jenkins ha ammesso che lei, all'inizio, non era convinta dell'attrice israeliana per il ruolo di Diana Prince. Ma si è dovuta ricredere.

Advertisement

Il casting della Gadot, nel 2013, aveva suscitato qualche sconcerto tra i fan club di DC Comics. Alcuni avevano infatti criticato la sua mancanza di spessore come attrice e la sua figura sottile, così lontana dall'aspetto esplosivo dell'eroina dei fumetti.

La regista Patty Jenkins dirige l'attrice durante le riprese del film

Ma non è per questo che la Jenkins non l'avrebbe scelta. In un'intervista rilasciata a Playboy, e riportata anche da Slashfilm, la regista l'avrebbe rifiutata in quanto israeliana e non un'icona americana. Anche se Wonder Woman è una principessa amazzone, è diventata un simbolo per le donne americane, e la Jenkins ha detto che era questo quello che all'inizio la rendeva insicura della scelta del produttore Zack Snyder:

Ricordo che quando ho letto la notizia che Wonder Woman era stata scelta ebbi un colpo al cuore. Avevo già parlato a lungo con lo studio e me lo sentivo. Ero sicura che non avremmo fatto la stessa scelta.

Tuttavia, la regista si è presto ricreduta sull'attrice:

Advertisement

Poi ho cominciato a prestarle attenzione, ad vederla e rivederla, è stato semplicemente incredibile. Francamente, credo di aver fatto un lavoro migliore di quello che avrei potuto, perché una come lei è difficile da trovare.

In effetti, il suo unico pregiudizio - come lei stessa ammette - era dovuto al fatto che avrebbe preferito una ragazza americana:

Non so cosa avrei cercato a livello internazionale. Avrei cercato solo una ragazza americana. Il fatto che hanno trovato Gal e scelto lei è un dono magico per me.

Anzi, la Jenkins arriva addirittura ad affermare di vederci molto di Wonder Woman in Gal Gadot:

Advertisement

Condivide ogni qualità con Wonder Woman e non è semplice. È qualcosa di raro. Hai bisogno di qualcuno che possa sembrare Wonder Woman sullo schermo. È quello che stai cercando - qualcuno che può incarnare tutti quegli attributi sullo schermo.

E per fortuna si è ricreduta. Proprio in questi giorni, infatti, Gal Gadot sta ricevendo critiche positive anche da parte degli altri attori "supereroi". E non solo Wonder Woman è campione d'incassi, ma risulta essere anche il film più twittato del 2017.

E sicuramente la Jenkins sarà d'accordo che gran parte del successo del film dipende dalla sua interprete.

Voi cosa ne pensate di questa Wonder Woman israeliana?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...