Galaxy Buds: un leak mostra i nuovi auricolari wireless di Samsung

Autore: Pasquale Oliva ,

Era solo una questione di tempo, prima o poi sarebbe arrivato un nuovo leak su inediti prodotti in arrivo a marchio Samsung. L'azienda sud-coreana terrà infatti un evento il 20 febbraio a San Francisco per la presentazione di nuovi smartphone, accompagnati da altri dispositivi che il web ha svelato prima del tempo, già nei giorni scorsi.

Dopo le varianti del Galaxy S10, il Galaxy F e il Galaxy Sport, un leak rivela l'imminente arrivo sul mercato dei Galaxy Buds. Quella trapelata è molto probabilmente un'immagine per la stampa, con gli auricolari wireless (all'interno del case) in bella vista. Il nome, non ancora confermato, è apparso per la prima volta in una richiesta per la registrazione del marchio risalente a settembre 2018.

WinFuture
Immagine stampa dei nuovi Galaxy Buds di Samsung

L'immagine mostra gli auricolari wireless nella variante bianca, posizionati all'interno del case che fungerà anche come base di ricarica. Un particolare importante: la custodia è appoggiata sulla scocca posteriore di quello che sembra essere un Galaxy S10+, di cui è ben visibile il modulo fotografico con tre lenti.

Advertisement

Difficile pensare che si tratti solo di una coincidenza. La ricarica wireless (o meglio, a induzione) è ormai uno standard della telefonia mobile e una tecnologia che sarà ampiamente adottata anche per prodotti come gli auricolari senza fili (anche Apple ci sta lavorando). È possibile dunque avanzare l'ipotesi che la custodia dei Galaxy Buds possa essere ricaricata anche tramite il contatto diretto con i nuovi smartphone top di gamma di Samsung sfruttando la tecnologia chiamata PowerShare.

I Galaxy Buds non sarebbero i primi auricolari wireless di Samsung. L'azienda lanciò infatti nel 2016 Gear IconX, resistenti agli spruzzi e con memoria interna per lo storage, ad esempio, di brani musicali da ascoltare durante le sessioni d'allenamento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...