Game of Thrones 8: tutti gli episodi dureranno più di un'ora

Autore: Stefania Sperandio ,

Arrivano novità sulla generosa durata dei singoli episodi di Game of Thrones 8: dopo che diversi mesi fa il sound designer Paula Fairfield aveva parlato di un minutaggio vicino a quelli dei film, ci sono ora le parole di conferma del regista David Nutter.

Game of Thrones 8: sei episodi, lunghi e intensi

Nel corso di una sessione Ask Me Anything su Reddit, dove i fan hanno potuto interrogarlo sul suo lavoro, il regista ha confermato che sicuramente tutti i sei episodi della stagione finale di Game of Thrones supereranno i 60 minuti di durata. Nutter non ha precisato se arriveremo a un'ora e mezza o due ore, con una durata quindi più vicina ai lungometraggi che agli episodi delle serie TV, ma è sicuro che saranno più lunghi che in passato:

Advertisement

Gli episodi della stagione 8, per quanto ne so, saranno tutti più lunghi di 60 minuti. Si oscillerà verso numeri più alti, di questo ne sono sicuro.

HBO
Emilia Clarke e Kit Harington in Game of Thrones 7
Daenerys Targaryen e Jon Snow in Game of Thrones 7

La presenza di soli sei episodi aveva inizialmente spaventato i fan, che temevano che potessero essere pochi per portare a una degna conclusione tutte le tematiche di Westeros ancora in sospeso. Con sei episodi che avranno ciascuno una durata vicina a un film, ci sarà invece tutto il tempo per concedere i dovuti minuti a ogni cerchio rimasto da chiudere.

Il finale? Nutter è soddisfatto

In merito al finale delle vicende, Nutter si aggiunge alla schiera di quelli che si dichiarano soddisfatti – dove troviamo già, tra gli altri, Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e Maisie Williams (Arya Stark). Secondo il regista, gli showrunner David Benioff e Dan Weiss sono riusciti a portare a termine un lavoro straordinario:

Advertisement

Sono totalmente soddisfatto di come terminano le cose nella stagione 8. Credo che gli showrunner abbiano fatto un lavoro fantastico, hanno tenuto in considerazione ciò che i fan volevano, ma anche quello che era giusto fare dal punto di vista dello storytelling. Posso garantirvi che ci saranno tantissime sorprese e momenti shockanti, ma sarà davvero coinvolgente.

Advertisement

HBO
Peter Dinklage e Nikolaj Coster-Waldau sul set di Game of Thrones
I fratelli Tyrion e Jaime Lannister. Che destino li attenderà in Game of Thrones 8?

A rendere i fan più guardinghi sono stati, per il momento, Kit Harington (Jon Snow) e Sophie Turner (Sansa Stark), che hanno riferito di un finale che potrebbe dividere gli spettatori in attesa. Dobbiamo aspettarci eventi particolarmente tragici, anche tenendo conto che la Turner aveva parlato di una stagione in cui le morti abbonderanno? Sembrerebbe di sì, anche in virtù della sanguinosa battaglia che attende i protagonisti.

Possiamo solo metterci comodi in attesa della messa in onda, con la consapevolezza che, nel 2019, l'inverno arriverà ad aprile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...