Il teaser trailer di Game of Thrones 8 divulgato alcune settimane fa da HBO ha mostrato al pubblico una Sansa Stark alle prese con una nuova consapevolezza: dopo sua madre, Lady Catelyn, è lei ad avere il comando della fortezza. La Lady di Winterfell nell'ottava e ultima stagione della serie affronterà l'arrivo dell'Esercito dei Morti e, per non farsi trovare impreparata, sarà equipaggiata a dovere.
A svelarlo in queste ore è stata proprio Sophie Turner, nel corso di un'intervista concessa a Entertainment Weekly. Il suo personaggio diventerà una vera guerriera e, in quanto tale, indosserà un'armatura. Ecco cosa ha dichiarato la Turner:
Per la prima volta avrò un'armatura. Dà l'idea di essere in grado di proteggere, di riparare e di essere molto stretta. Volevo che Sansa avesse qualcosa di simile a un'armatura e che fosse un po' più vicina a essere una guerriera. Ora ha le sembianze della guerriera di Winterfell.
Non si sa ancora molto del costume che vedremo indossare a Sophie/Sansa, ma a quanto pare si tratta di una sorta di corazza completamente nera realizzata in pelle, non di un'armatura come quella di Jaime Lannister o di Brienne di Tarth.
Le prime immagini ufficiali che ritraggono Sansa Stark in Game of Thrones 8 purtroppo non mostrano il suo nuovo costume, che resta ancora avvolto dal mistero.

Il personaggio interpretato da Sophie Turner è stato forse uno dei più mutevoli per quanto riguarda il look. L'abbiamo conosciuta con un costume molto spartano in stile nordico, per poi ritrovarla in abiti sontuosi e regali quando si è trasferita ad Approdo del Re. Dopo il rapimento/salvataggio di Ditocorto, invece, ha sfoggiato il suo look più iconico, quello che l'ha definita come 'Darth Sansa'.
Durante il matrimonio con Ramsay Bolton è tornata al suo stile originario, mentre dalla sesta stagione in poi - dopo il suo ricongiungimento con Jon Snow - l'abbiamo vista con un look più maturo, simile a quello del fratello.

Curiosi di scoprire la sua nuova battagliera immagine?
Ricordiamo che Game of Thrones tornerà con i suoi ultimi 6 episodi nella notte tra il 14 e il 15 aprile. L'intera stagione verrà trasmessa, come successo per le precedenti, su Sky Atlantic in contemporanea mondiale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!