Il terzo episodio dell'ottava stagione di Game of Thrones, The Long Night, era sicuramente uno dei più attesi nella storia della serie. La battaglia di Winterfell ha visto i nostri protagonisti combattere contro il Night King e il suo esercito.
L'episodio è il più lungo di Game of Thrones, e ci sono voluti 65 giorni (o meglio, notti) per girarlo. Ma non è stato mastodontico solo a livello di esecuzione; ha anche generato un incredibile buzz sui social, superando i risultati della season première e del secondo episodio dell'ultima stagione.

Game of Thrones aveva già stabilito un precedente record con 5 milioni di tweet per l'episodio 8x01, ma ora The Long Night ha raggiunto un risultato ancora più notevole, diventando l'episodio più twittato di sempre nella storia della televisione, con oltre 7,8 milioni di tweet. Fino a questo momento, dall'inizio del 2019, ci sono stati 52 milioni di tweet su Game of Thrones.
Per la terza settimana di fila, inoltre, Game of Thrones ha causato dei problemi agli utenti di HBO Go ed HBO Now (le app che permettono di vedere i contenuti del network). Molte persone si sono lamentate sui social. Probabilmente le app hanno subito dei malfunzionamenti a causa dell'enorme traffico portato dai telespettatori della serie. Game of Thrones ha davvero 'rotto' HBO, di nuovo.
Secondo quanto riporta ComicBook, l'episodio è anche leakato on-line e alcuni fan sono riusciti a vederlo prima della messa in onda ufficiale, allarmando tutti gli utenti di internet per il pericolo spoiler.
Record di ascolti su Sky Atlantic
Game of Thrones ha battuto un nuovo record anche in Italia: il terzo episodio è il più visto di sempre con 947mila spettatori su Sky Atlantic, un dato superiore anche al debutto (925 mila). Si tratta inoltre di un incremento del 22% rispetto all'episodio della scorsa settimana.
La serie continua ad infrangere record su record e ora la curiosità per l'episodio finale, e i numeri che otterrà, è tanta.
Cosa ne pensate dei record di Game of Thrones? La serie riuscirà a raggiungere risultati ancora più alti con i prossimi episodi?
Fonte: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!