Se stavate meditando di allargare la vostra collezione dedicata a Game of Thrones e ai romanzi di George R.R. Martin, sarete felici di scoprire l'esistenza dei calendari illustrati, che vi terranno compagnia sia nel 2019 che nel 2020. A illustrarli saranno rispettivamente John Jude Palencar e John Howe: scopriamo un'anteprima dei loro lavori.
Il calendario illustrato del 2019
Ad annunciare il suo impegno sul calendario del prossimo anno è stato, a suo tempo, lo stesso Palencar, con un messaggio sul sito Muddy Colors. La sua opera, già in commercio, non si rifà alle fattezze dei personaggi nella serie HBO, ma attinge a piene mani da descrizioni e immagini create dai romanzi.

Come spiegato dall'artista:
Queste immagini si concentrato sulla saga di romanzi e non sulla serie dell'emittente via cavo HBO. [...] È stato meraviglioso scoprire la complessità delle vicende e dei personaggi, oltre che scoprire l'enorme numero di fan che circondano questa saga monumentale. Devo dire che ora sono diventato un fan anche io!

Il calendario del 2019 firmato da Palencar è già disponibile e viene descritto così dall'editore Bantam Dell:
In questa edizione per il 2019, il maestro illustratore John Jude Palencar presta la sua immaginazione surreale ai momenti più iconici dell'avvincente saga fantasy di George R.R. Martin.

Il calendario di Game of Thrones del 2020
Mentre siamo ancora nel 2018, i piani sono stati già stabiliti anche per il calendario del 2020: ad annunciarlo è stata Random House, che ha fatto sapere che questa volta le illustrazioni saranno affidate a John Howe. L'artista è celebre soprattutto per essere stato il direttore dei concept design della serie Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ma non solo: ha anche lavorato sulle mappe della saga di Tolkien, oltre che sulle illustrazioni del classico Beowulf.
Non ci sono, al momento, illustrazioni che ci anticipino la sua visione di Westeros, ma possiamo dare uno sguardo ad alcuni dei lavori che ha realizzato per Il Signore degli Anelli.
No Instagram parameter url defined
No Instagram parameter url defined
È stato già rivelato che il calendario si concentrerà soprattutto sulle creature che popolano i romanzi di George R.R. Martin, come spiegato nella descrizione ufficiale:
Le creature magiche di Game of Thrones prenderanno vita nel calendario 2020 ispirato da A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin, con le illustrazioni dell'amato artista John Howe.
La casa editrice anticipa che, oltre alle dodici pagine dedicate ai diversi mesi, il calendario conterà anche su un poster pieghevole e sarà in vendita dal 16 luglio 2019.
Come vi sembra l'idea dei calendari illustrati di Game of Thrones? Li aggiungerete alla vostra collezione, in attesa dell'ultima stagione della serie HBO?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!