Quante volte ci siamo chiesti come sarebbe mangiare a Westeros?
Grazie alla catena di fast food Shake Shack è ora possibile assaporare due pietanze ispirate al mondo di Game of Thrones, il Dracarys Burger e il Dragonglass Shake. Unica condizione necessaria: ordinare in Alto Valyriano!
No X.com parameter url defined
Ma non preoccupatevi: con un'apposita guida alla pronuncia provvista dal ristorante potrete ordinare senza problemi i vostri piatti, di cui vengono fornite accurate descrizioni nel menù.
Il Dracarys Burger (Drakaro Parkliapos) consiste in un doppio Monterey Jack cheeseburger con carne proveniente dai migliori allevamenti di bestiame dei Sette Regni. Cotto alla piastra dalle fiamme di Drogon e Rhaegal, l'hamburger è condito con una salsa piccante creata con erbe e spezie provenienti dalle città conquistate di Yunhai, Meereen e Astapor. Il tocco finale è dato dalle fette di bacon importate direttamente da Essos - una prelibatezza Dothraki. Attenzione: potrebbe essere troppo piccante per chi non appartiene alla casata dei Targaryen.

Nel rispetto della tradizione dei ristoranti Shake Shack (Rholītso Rhakion’s) di utilizzare solo ingredienti di prima qualità e provenienza certificata, il Draglonglass Shake (Zīrtom Perzomy Rholītsos) è il perfetto esempio di un servizio espresso dalla Barriera al Tavolo. Il semifreddo è realizzato con neve raccolta al di là della Barriera e mescolata vigorosamente a mano dai membri dei Guardiani della Notte. La lavorazione finale ha luogo a Grande Inverno, dove vengono aggiunte scaglie di vetro di drago importato dalle caverne di Roccia del Drago. Portiamo alla vostra cortese attenzione che, a causa di lavori di ristrutturazione attualmente in corso alla Barriera, le scorte sono limitate.

Il menù speciale sarà disponibile solamente per un periodo di tempo limitato - fino al 19 aprile il Dragonglass Shake, e fino al 21 aprile il Dracarys Burger - e solamente oltreoceano, precisamente nella sede Shake Shack di Madison Square Park, nel Flat Iron District di Manhattan.
Ma questa è solo una delle più recenti trovate ispirate alla serie (come dimenticare, ad esempio, gli Oreo a tema Trono di Spade o il whisky del Re della Notte?).
Ricordatevi: l'inverno è arrivato e anche l'ultima stagione di Game of Thrones è alle porte.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!