Vi ricordate la pagnotta a forma di metalupo confezionata per Arya dall'adorabile (e innamoratissimo) Frittella nella terza stagione di Game of Thrones? Se avete sempre desiderato assaggiarla, ora potete farlo. A patto di mettere in conto un viaggetto a Londra.
Come riporta Highsnobiety, Ben Hawkey, l'attore che interpreta l'amico e (per un po' di tempo) compagno di avventure della giovane Stark, ha aperto nella capitale inglese una panetteria ispirata ai temi e alle atmosfere della serie HBO.
No Instagram parameter url defined
Frittella e la panetteria a tema Game of Thrones
È mite, non è un guerriero e non sederà mai sul Trono di Spade (anche se con George R. R. Martin niente è impossibile), eppure Frittella è uno dei personaggi più amati di Game of Thrones.
Il garzone del fornaio è uno dei beniamini dei fan della serie HBO e l'attore che gli presta il volto, Ben Hawkey, ha deciso di sfruttare la piccola, grande popolarità di cui gode per realizzare il suo sogno: aprire una panetteria.
E così, lo scorso 17 luglio, in concomitanza con la première della stagione 7 di GoT, il forno You Know Nothing John Dough (gioco di parole con la celebre battuta di Ygritte, in cui "dough" significa "impasto") ha aperto i battenti nel cuore di Londra, nella molto appropriata location di King's Road.
Ben produce pagnotte a forma di metalupo, dal costo di 1 sterlina (1 euro e 30 centesimi) al pezzo, e per la distribuzione si appoggia al servizio a domicilio Deliveroo.
La ricetta è un segreto, ma come ha spiegato l'interprete di Frittella, per togliersi la curiosità basta assaggiare le sue creazioni:
Le pagnotte a forma di metalupo sono un must per i fan di Game of Thrones e la gente mi chiede sempre il segreto della mia ricetta. Non posso rivelarlo, ma i clienti di Deliveroo avranno la possibilità di assaggiarle di persona. Non c'è neanche bisogno di fare una pericolosa passeggiata fino a King's Road per comprarle, sono loro che arrivano a domicilio.
Ma se dopo avere visto Arya cucinare pasticcio di Frey avete qualche remora (del resto, lei e Frittella sono amici), state tranquilli. Nelle pagnotte di Ben non ci sono sorprese, ma solo farina di mais integrale e scorza d'arancia.
Delle vere prelibatezze, che a quanto pare diventano irresistibili servite leggermente calde con del burro morbido.
Insomma, alla fine anche in Game of Thrones c'è del buono...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!