Game of Thrones: una linea di abbigliamento e nuovi libri (...non di GRRM) in arrivo

Autore: Silvia Artana ,

La stagione 8 di Game of Thrones debutterà il 14 aprile e ormai è GoT-mania. A soffiare sul fuoco dell'hype dei fan non ci sono solo (si fa per dire) il trailer ufficiale e una pioggia di spettacolari video making of, ma anche tutta una serie di gadget semplicemente imperdibili per gli appassionati della serie cult di HBO.

Dopo le uova di Pasqua... di drago, adesso tocca a una linea di abbigliamento e ad alcuni nuovi libri che raccontano il dietro le quinte dell'adattamento delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Game of Thrones x John Varvatos

Game of Thrones conquista anche l'alta moda.

Advertisement

Come riporta The Wrap, per celebrare la stagione finale, HBO ha deciso di realizzare una capsule collection esclusiva con il brand di lusso maschile John Varvatos.

Per lo stilista che dà il nome al marchio si tratta della prima collaborazione in assoluto con una serie TV e la speciale linea di abbigliamento è l'unica ufficiale con una etichetta fashion di alta gamma.

La collezione è composta da 12 pezzi ispirati al mondo di GoT e comprende 3 giacche, di cui una in pelle tinta a mano, due maglie a manica lunga con scollo Henley (con bottoni), un paio di pantaloni con coulisse in vita, una borsa a tracolla e una felpa con cappuccio e 4 t-shirt con lo stemma dei Lannister, degli Stark e dei Targaryen, il Trono di Spade e il Corvo con tre occhi realizzate con una particolare tecnica a spruzzo.

La collezione Game of Thrones x John Varvatos

John Varvatos ha rivelato di essere un grande fan della serie HBO:

Advertisement

 Fin dal primo episodio, gli incredibili costumi di scena di Game of Thrones per me sono stati una fonte di ispirazione. Questa collaborazione, rappresenta un sogno che si avvera.

Il vice presidente della divisione Licensing and Retail di HBO, Jeff Peters, ha fatto eco all'entusiasmo dello stilista, spiegando che la linea di abbigliamento è nata dalla volontà di celebrare in modo speciale i protagonisti e i fan di Game of Thrones: 

Advertisement

John Varvatos ha realizzato una straordinaria collezione di pezzi di alta qualità, di tendenza e super portabili, che catturano l'essenza della serie nei dettagli e nel design ricercato che li caratterizza. Non potremmo essere più felici del risultato e siamo impazienti di vedere la reazione dei fan.

La collezione Game of Thrones x John Varvatos è in vendita dal 14 marzo nelle boutique del brand e nei negozi delle catene Bloomingdale's negli USA, Harry Rosen in Canada ed El Palacio in Mexico. Invece, sull'e-commerce del sito non risulta disponibile (almeno, in Italia).

Per assicurarsi uno dei capi in stile GoT, gli appassionati devono mettere in conto un budget che varia da 98 dollari (circa 87 euro) per le t-shirt a 2.698 dollari (2.385 euro circa) per la giacca di pelle.

I libri sul dietro le quinte di Game of Thrones 

Per i fan che voglio sapere tutto, ma proprio tutto di Game of Thrones, Insight Editions ha in serbo qualcosa di speciale. Ovvero, una raccolta di 4 volumi che svelano i segreti del dietro le quinte della serie.

Advertisement

Come riporta Slash Film, i libri sono:

  • Game of Thrones: The Storyboards, realizzato in collaborazione con lo storyboard artist William Simpson
  • The Photography of Game of Thrones, realizzato in collaborazione con la fotografa ufficiale della serie, Helen Sloan
  • Game of Thrones: The Costumes, realizzato in collaborazione con la costume designer Michele Clapton
  • The Art of Game of Thrones, che raccoglie tutte le stampe, i disegni e i lavori artistici realizzati per la serie e mai pubblicati
Advertisement

Il primo libro uscirà nella primavera del 2019 e gli altri a breve distanza.

La resa dei conti si avvicina ed è tempo di scegliere... il proprio gadget!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...