Vi siete mai chiesti come sarebbe condividere la casa con Tyrion Lannister, uno dei più celebri personaggi di Game of Thrones? Qualsiasi sia la vostra risposta, sicuramente se lo è chiesto Jeff Christianson, grande fan dello show di HBO e delle stampanti 3D, che ha deciso di mettere insieme in modo unico le sue due passioni.

Un Lannister (di plastica) per amico
Christianson ha deciso di testare la sua stampante 3D e, partendo da un progetto preesistente, ha elaborato il suo modello di Tyrion. La stampa ha richiesto ben 1.400 ore per la sua esecuzione, che ha portato alla costruzione dei dieci pezzi che compongono la statua, alta circa 135 cm e pesante circa 11 kg. Una volta ottenuti i pezzi, Jeff si è messo al lavoro per colorare Tyrion, il che era il suo reale intento fin dall'inizio: esercitarsi con la pittura.
Tyrion in tour negli USA
Ora che ha ricostruito Tyrion Lannister a grandezza naturale, Christianson sta pensando di portare questa riproduzione del personaggio interpretato da Peter Dinklage in giro per gli Stati Uniti. L'idea è quella di condurre Tyrion di fronte ad alcuni degli scenari più iconici del panorama del Nord America, come il Monte Rushmore, per immortalarlo in scatti fotografici o in una serie di video su YouTube.

Per il momento, scherza Christianson, lo scopo di Tyrion potrebbe però essere anche un altro:
Tyrion fa parte del mio sistema di allarme a casa. Lo piazzo dentro, davanti alla finestra della mia casa, con le tende che sono programmate per aprirsi casualmente durante il giorno, in modo che possa sbirciare fuori e far spaventare a morte chiunque si trovi nel vicinato. No, dai, scherzo, non è vero!
Qualsiasi sia il destino della statua di Tyrion, tra finire a fare da antifurto e viaggiare per gli USA, la certezza è che potete scaricare gratis il modello realizzato da Christianson per stamparla anche voi.

Una volta eseguito il download, avrete solo bisogno di una stampante 3D, un migliaio abbondante di ore, mano ferma armata di pennello e un po' di olio di gomito per avere il vostro Tyrion fatto in casa. Ma ne vale la pena, non credete?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!