Game of Thrones: un leak del copione della stagione 7 confermerebbe alcune teorie su Cersei (e altro)

Autore: Cristina Migliaccio ,

Siamo in attesa dell’inverno, quello brutale e affascinante di Game of Thrones.

E, sapendo di dover attendere ancora qualche mese (esattamente aprile 2019) per il ritorno della serie ispirata alla fantasia di George R.R. Martin, inganniamo l’attesa con delle nuove conferme dritte dal copione della settima stagione.

Advertisement

Attenzione: prima di rispolverare la nostra memoria in vista dell’ottava e ultima stagione è chiaro che, se non si è in cerca di spoiler, conviene fermarsi qui. 

Show hidden content No Instagram parameter url definedNel corso dei precedenti avvenimenti, abbiamo assistito a tre grandi eventi le cui conseguenze potrebbero essere pressoché disastrose per alcuni personaggi.

Primo spunto: Cersei e la profezia

Show hidden content C’è stato un epico incontro nella settima stagione: quello tra Cersei Lannister e Daenerys Targaryen. Stando a quanto riporta Vanity Fair, nel copione messo a disposizione della Writers Guild of America West library, gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff hanno sottinteso un piccolo dettaglio che si collega alla profezia di Cersei.

Cersei guarda il suo nemico, quest'usurpatrice con la faccia da bambina venuta a prendere ciò che è suo.

Nella quinta stagione, Cersei in un flashback incontra una strega dei boschi a Lannisport, Maggy la Rana, alla quale pone tre domande sul futuro. Tale incontro darà vita alla temibile profezia che macchierà la sua vita: Cersei sarà destinata a sposare non un principe, bensì un re (Robert Baratheon), avrà tre figli (e fin qui ci siamo) e sarà regina fin quando una più giovane non arriverà per detronizzarla.Focalizzandoci su quest’ultimo passaggio, e su ciò che evince dalla sceneggiatura della settima stagione, potremmo dunque avere il forte sospetto che quella teoria dei fan, secondo la quale sarà Daenerys a compiere la profezia, potrebbe essere vera.

La gravidanza di Cersei

Show hidden content Che Cersei sia un’abile manipolatrice, disposta a tutto pur di sedere sul trono, ormai è un dato di fatto. Abbiamo avuto modo di conoscerla in sette lunghe stagioni, per cui dubitare di ogni sua buona parola è del tutto lecito. Ancor di più quando, nella settima stagione, ha annunciato a Jamie di aspettare un altro figlio. La poca credibilità è dovuta al fatto che il bambino, non ancora nato, è stata un’arma da usare a proprio favore scendendo a patti con Tyrion. Eppure, grazie alla sceneggiatura trapelata, abbiamo modo di leggere le note che sul piccolo schermo non è stato possibile visionare. Appena comunicata la notizia, infatti, il copione recita:

Annuisce, è la verità... la sua felicità è contagiosa. Hanno un'altra possibilità di essere una famiglia. Questa volta nessuno intralcerà la loro strada.

In seguito, durante una conversazione tra Cersei e Tyrion, il copione poi aggiunge:

Tyrion vede ciò che vede e sa cosa significa. Stenta a crederci, ma sa che è vero.

Stando a quanto scritto nel copione, Cersei è davvero incinta. Quella che sembrava essere un’ennesima menzogna corrisponde, forse per la prima volta, al vero.Ma dove si colloca questa nuova piega degli eventi nella profezia della strega? Se Cersei era destinata ad avere tre figli, cosa significherà dare alla luce il quarto? Che sia invece questo prossimo figlio la causa della sua rovina?

Tyrion e la “devozione” per Dany

Show hidden content Anche questa nuova conferma dal copione in realtà era già grande sospetto tra i fan. Ricordate quando, nel finale della settima stagione, Daenerys e Jon hanno deciso di cedere alla passione sotto lo sguardo enigmatico di Tyrion?
HBO
Tyrion geloso
I pensieri di Tyrion
Ebbene, quello sguardo tanto enigmatico non è perché, stando a quanto riporta la sceneggiatura, Tyrion è davvero innamorato di Daenerys.Facciamo un passo indietro e torniamo alla sesta stagione, nell'episodio I venti dell'inverno, quando Daenerys è pronta a lasciare Meereen e promuove Tyrion come suo Primo Cavaliere.

[Tyrion] studia il suo viso. Dany guarda in lontananza in modo che Tyrion possa guardarla più da vicino, indisturbato. Accidenti se è bella. La sta guardando da troppo tempo e allora si volta dall'altra parte. Persa nei suoi pensieri, lei non si accorge che Tyrion è agitato.

Così come, nella settima stagione, quando Jamie marcia imperterrito contro Daenerys, disposto a sacrificare la propria vita pur di portare la vittoria a Cersei, il copione recita:

Il fratello che ama corre verso una probabile morte per mano della regina che Tyrion, a sua volta, ama.

Ed ecco che torniamo ad allacciarci a quella scena d'amore tra Jon e Daenerys, mentre Tyrion sbircia dal corridoio. La sua gelosia è lampante e, mentre in molti hanno invece pensato a un turbamento politico, altri hanno espressamente fantasticato sull'amore spassionato di Tyrion per la sua regina.Sarà dunque così? Il copione conferma l'amore di Tyrion per Daenerys?

Non ci resta che attendere: l’ultima stagione di Game of Thrones non è così lontana.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...