Games With Gold di aprile 2019, ecco i giochi da scaricare gratis su Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

I gamer più sfegatati lo sanno bene, la Console War non si combatte più solo a colpi di specifiche tecniche e videogame in esclusiva. 

Sony e Microsoft, in particolare, hanno spostato l'attenzione anche sui servizi accessori. Spesso fondamentali per sedurre i consumatori e i loro portafogli, e che spaziano tra diverse e variegate soluzioni. Tra queste, ad esempio, spiccano la Instant Game Collection e i Games With Gold, ovvero la selezione di titoli che i due colossi dell'entertainment regalano mensilmente ai propri fedelissimi. 

Advertisement

E se è vero che la "grande S" non ha ancora svelato le sue carte, oggi è il colosso di Redmond - nella persona di Larry "Major Nelson" Hryb - ad annunciare quali sono i giochi che potranno essere scaricati gratuitamente su Xbox One e Xbox 360 il prossimo mese. A patto di essere abbonati al servizio Xbox LIVE Gold

Vi va allora di scoprire insieme i Games With Gold di aprile 2019? Reggetevi forte al vostro fedele controller!

I giochi gratis per Xbox One e Xbox 360 di aprile 2019

Come potete verificare nel trailer poco più in alto, anche per aprile Microsoft ha deciso di omaggiare il popolo geek con ben quattro produzioni, destinate a tutte le sue console. A differenza della rivale Sony, che da marzo ha tagliato invece il supporto alla vetusta PlayStation 3 e alla portatile PlayStation Vita.

Advertisement

Entrando nello specifico, il primo dei Games With Gold di aprile 2019 è The Technomancer, che potrà essere messo in download dal 1 al 30 aprile. Il gioco del 2016 ha segnato il ritorno dello studio di sviluppo Spiders, in collaborazione con Focus Home Interactive. Si tratta di un actionRPG ad ambientazione cyberpunk post-apocalittica che prende luogo su Marte, nel corso della War of Water, e vede come protagonista un aspirante Technomancer alle prese con i segreti del proprio passato. Il gameplay offre ai giocatori tre diversi stili di combattimento e comprende anche le relazioni instaurate dal protagonista con gli altri personaggi.

Dal 16 aprile al 15 maggio verrà invece reso disponibile, sempre su Xbox One, Outcast: Second Contact. Vale a dire il remake del gioco di culto Outcast, primo open world in 3D nella storia dei videogiochi e vero e proprio pioniere degli action-adventure a mondo aperto. Outcast: Second Contact è stato sviluppato dal codice sorgente originale, ma il voxel di quel periodo è stato rimpiazzato con una grafica ottimizzata.

Sono stati aggiunti nuovi elementi per rendere il gameplay più moderno e dinamico, come ad esempio le nuove modalità di combattimento, le abilità di schivata di Cutter Slade e l'intelligenza artificiale migliorata dei nemici. È stata integrata anche un'interfaccia più intuitiva e facilitata che guiderà i giocatori attraverso un'avventura degna dei migliori film sci-fi.

Advertisement

I possessori di Xbox 360 riceveranno invece Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2, scaricabile dal 16 al 30 aprile.

Come già accaduto nei mesi scorsi, tra i Games With Gold di aprile 2019 figura anche un gioco proveniente dalla primissima generazione di Xbox, in questo caso l'originale Star Wars Battlefront 2 - uno dei migliori videogame di sempre dedicati all'epopea di Guerre Stellari -, disponibile al download dal 1 al 15 aprile. Gli ultimi due titoli sono come al solito compatibili con Xbox One grazie al programma di retrocompatibilità.

Cosa ne pensate della selezione fatta da Microsoft per il prossimo mese? Soddisfa le vostre aspettative?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...