Games With Gold di febbraio 2019, i giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

In appena un mese, il 2019 ha già dimostrato quanto di buono metterà sul piatto per tutti gli appassionati di videogiochi.

Tra il remake di Resident Evil 2 e il terzo capitolo principale di Kingdom Hearts, gennaio ha regalato emozioni incredibili alla popolazione geek, mixando nostalgia e fame di scoperta in due titoli particolarmente attesi. E febbraio non dovrebbe essere da meno.

Advertisement

Aspettando di scoprire quali giochi potremo goderci su PC e console nelle prossime settimane, oggi Microsoft ha intanto alzato il sipario sui suoi Games With Gold di febbraio 2019. Come un po' tutti voi saprete, si tratta di una selezione di quattro videogame per Xbox One e Xbox 360, che variano a rotazione mensile e che possono essere messi in download gratuitamente da tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold

Con il trailer visibile poco più in alto, il colosso di Redmond ha quindi ufficializzato la propria offerta per i fedelissimi della famiglia Xbox. Vi va di scoprire insieme di quali titoli si tratta?

I giochi gratis per Xbox One a febbraio 2019

Apriamo le danze con Xbox One, l'ammiraglia della compagnia a stelle e strisce.

Advertisement

Come annunciato da Microsoft, i possessori della console - o del suo modello più potente, Xbox One X - potranno scaricare senza nessun costo aggiuntivo ben due videogame. Si tratta prima di tutto di Bloodstained: Curse of the Moon, da poter mettere in download dall'1 al 28 febbraio.

Il gioco in questione rappresenta un prequel per l'imminente Bloodstained: Ritual of the Night, prossima produzione "nostalgica" che porta la firma di Koji Igarashi, storico produttore della serie Castlevania. E che, con il piccolo antipasto in regalo su Xbox One, si propone come un omaggio cristallino proprio alle incarnazioni ad 8-bit della saga Konami.

A seguire, sarà il turno di Super Bomberman R, che sarà scaricabile gratuitamente su Xbox One dal 16 febbraio al 15 marzo. Il videogame di Konami del 2017 ha segnato il grande ritorno nel mondo videoludico dell'icona più esplosiva della software house nipponica. 

Super Bomberman R prevede due modalità di gioco, denominate storia e battaglia. Nella modalità battaglia è possibile giocare fino a 8 giocatori in multiplayer, mentre la storia può essere completata in singolo o in co-op. È possibile selezionare diversi personaggi: oltre a quelli classici della serie Bomberman figurano Goemon, Vip Viper (di Gradius), Simon Belmont, Pyramid Head e Solid Snake di Metal Gear Solid. Nell'edizione Xbox One è poi presente anche Master Chief di Halo come personaggio bonus in esclusiva.

I giochi gratis per Xbox 360 a febbraio 2019

Passando ad Xbox 360 - la console Microsoft della passata generazione, ormai fuori produzione da tempo -, la "grande M" ha pensato ad altre due produzioni già piuttosto apprezzate in passato dagli appassionati.

Advertisement
Advertisement

Dall'1 al 15 febbraio, sarà allora scaricabile Assassin's Creed Rogue, l'ultimo capitolo della saga ad essere uscito sulle console old-gen. E che di recente è stato protagonista di una fiammante remaster per quelle dell'attuale generazione.

Assassin's Creed Rogue offre per la prima volta una prospettiva diversa nell'eterna lotta fra Assassini e Templari, mettendo in evidenza le ragioni di coloro che per tanti capitoli hanno rappresentato solo il nemico da abbattere, e ponendo quindi il videogiocatore nei panni proprio di uno di questi ultimi, in un racconto piacevole e particolarmente oscuro scritto da Richard Farrese.

A chiudere, abbiamo Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, disponibile per il download dal 16 al 28 febbraio.

Lo sparatutto in terza persona sviluppato da Raven Software nel 2003 per la prima Xbox è ambientato nell'universo espanso di Guerre Stellari e ci permette di prendere il controllo di Jaden Korr, studente all'accademia Jedi di Luke Skywalker su Yavin IV. La storia si incentra sulla apparizione improvvisa di una minaccia, sotto forma di Jedi Oscuri appartenenti a un culto chiamato Discepoli di Ragnos. Jaden diventa un apprendista del Cavaliere Jedi Kyle Katarn e combatte in diversi livelli, lottando contro il Lato Oscuro.

Advertisement

Vi ricordiamo che i due giochi Xbox 360 saranno utilizzabili anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità. Cosa ne pensate dei Games With Gold di febbraio 2019? Hanno soddisfatto le vostre aspettative?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...