Games With Gold di gennaio 2020: i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

Con dicembre ormai agli sgoccioli, il popolo geek sa iniziando inevitabilmente a tirare le somme di un anno ricchissimo di uscite. Così come di diversi capolavori in pixel e poligoni.

In un clima di festa e di difficilissime classifiche - qui per i "nostri" migliori videogiochi del 2019 -, Microsoft ha poi deciso di svelare prima del tempo i prossimi Games With Gold, vale a dire una selezione di quattro titoli per le piattaforme Xbox che potranno essere messi in download gratuitamente a gennaio 2020 da tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold o al più completo Xbox Game Pass Ultimate - che include entrambe le sottoscrizioni.

Titoli protagonisti del trailer di annuncio visibile poco più in alto in questo stesso articolo, e che come da tradizione sono equamente distribuiti tra l'ammiraglia Xbox One e l'inossidabile Xbox 360

Advertisement

In attesa di scoprire la risposta di Sony con la sua Instant Game Collection, andiamo allora a scoprire quali sono le opere poligonali scelte dal colosso di Redmond per inaugurare il 2020 e scontrarsi ancora una volta a muso duro con quelle destinate alla rivale PlayStation 4. 

I giochi gratuiti di gennaio 2020 per Xbox One e Xbox 360

Ad aprire le danze su Xbox One il mese prossimo sarà Styx: Shards of Darkness, classico videogame di stampo stealth che sarà disponibile per il download in versione digitale dal primo al 31 gennaio.

Styx: Shards of Darkness è un gioco d'azione furtiva con elementi GDR, ambientato in un oscuro mondo fantasy. Guida il goblin assassino Styx che, divenuto un ladro su commissione di successo, si ritrova ad affrontare una missione più difficile del previsto e a dover scongiurare un olocausto a danno della specie dei goblin. Muoviti furtivamente nell'ombra grazie a una serie di abilità speciali, perfezionate in più di due secoli di storia.

Advertisement

Dal 16 gennaio al 15 febbraio, i possessori della console di ultima generazione americana potranno invece arricchire la propria collezione senza costi - al netto di quelli dell'abbonamento - con Batman The Telltale Series, avventura grafica ad episodi dedicata naturalmente all'Uomo Pipistrello di casa DC Comics.

Avventurati nella psiche danneggiata di Bruce Wayne e scopri le forti e gravi conseguenze delle tue scelte da Cavaliere Oscuro. In una nuova cruda e violenta storia dai pluripremiati creatori di The Walking Dead – A Telltale Games Series, farai scoperte e distruggerai il mondo di Bruce Wayne, e la già fragile stabilità della corrotta Gotham City. Le tue azioni e le tue scelte determineranno il destino di Batman.

Advertisement

Passando alla "sorellina" Xbox 360 - i cui titoli sono giocabili anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità -, Microsoft propone il picchiaduro Tekken 6, dall'1 al 15 gennaio 2020, e LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica, dal 16 al 31 dello stesso mese. 

Cosa ne pensate dei Games With Gold che andranno ad inaugurare il 2020? Soddisfano le vostre aspettative? Scatenatevi nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...