Dopo aver in precedenza annunciato due nuovi progetti legati al mondo videoludico di Gears of War, la piattaforma Netflix ha finalmente condiviso qualche novità in merito. Uno dei due progetti in questione che punta alla realizzazione di un film su Gears of War, ha trovato il suo sceneggiatore.
Si tratta di Jon Spaihts che è già noto al pubblico per la sua partecipazione a pellicole cinematografiche di successo come Dune, Prometheus e Doctor Strange. A darne l'annuncio è stata la stessa Netflix attraverso i suoi social.
Jon Spaihts (noto per Dune 1 e 2 e Doctor Strange) adatterà la trasposizione live-action per Netflix dell'iconico videogame Gears of War!
Jon Spaihts (Dune 1 and 2 and Doctor Strange) will adapt the iconic video game Gears of War into a live action feature film for Netflix! https://t.co/OHDAQUPm0l
— Netflix (@netflix) March 21, 2023
Come si può leggere nel tweet di cui sopra, Netflix ha rispolverato un precedente post dove annunciava il nuovo universo dedicato a Gears of War con incluso un film e una serie animata. Una promessa che il colosso dello streaming finora ha mantenuto, portando avanti i progetti con l'aggiunta di nomi di spicco come quello di Jon Spaihts.
A sua volta Spaihts ha commentato il suo nuovo incarico come riportiamo di seguito:
Gears of War è uno dei più grandi giochi d'azione di tutti i tempi. Ha personaggi ben caratterizzati, un mondo progettato bene e un ottimo sistema di combattimento con cui mostra la brutalità della guerra in corso e la fedeltà verso i propri compagni di squadra. Si impegna a essere cinema e sono entusiasta di poter contribuire a realizzarlo.
Di cosa parla Gears of War?
Il videogioco per Xbox 360 di Microsoft Gears of War, è uno sparatutto in terza persona uscito nel 2006 e sviluppato da Epic Games. La trama è incentrata sui soldati della Squadra Delta impegnati a combattere contro il temibile nemico noto come L'Orda di Locuste, al fine di salvare gli esseri umani che vivono nel pianeta Sera.
Gears of War è una vera e propria saga che vanta cinque episodi e due spin-off, da giocare nel giusto ordine per comprendere meglio gli eventi che fanno parte della relativa storia. Per la trasposizione cinematografica di Gears of War Netflix si è affidata al team di The Coalition. Ovvero lo casa sviluppatrice di videogiochi di Microsoft che si è occupata proprio di Gears of War. Anche il team di The Coalition è stato entusiasta dell'aggiunta alla squadra di Jon Spaihts.
Siamo entusiasti di collaborare con Jon e il team di Netflix per dare vita a Gears of War. Jon è un maestro della narrazione e ha un vero talento nell'ideare universi fantascientifici. Inoltre adora Gears of War, quindi non potremmo chiedere un partner migliore per rendere onore a questo titolo e regalare ai fan una storia autentica.
Le premesse sembrano quindi ottime. Si spera dunque che il film di Netflix su Gears of War possa davvero rendere giustizia all'omonimo videogioco e soddisfare tutti i fan di questa avvincente saga videoludica.
Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One
Una fantastica edizione rimasterizzata del noto videogame di successo Gears of War per XBOX, da provare assolutamente per chi si avvicina per la prima volta a questo titolo o per chi vuole rigiocarlo in una nuova veste grafica.In attesa del futuro film su Gears of War di Netflix, vi invitiamo intanto a dare un'occhiata a tutte le uscite Netflix di marzo 2023.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal videogioco di Microsoft Gears of War.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!