George R.R. Martin a Stephen King: 'Come c***o fai a scrivere così rapidamente?!' (VIDEO)

George R.R. Martin ha intervistato Stephen King durante la presentazione di End of Watch, l'ultimo romanzo del Maestro del Terrore, dando vita ad una simpatica gag.

Autore: Simona Vitale ,

Stephen King e George R.R. Martin sono sicuramente due tra gli autori contemporanei più apprezzati al mondo.

Il primo è autore di romanzi best seller che hanno venduto complessivamente oltre 500 milioni di copie e dai quali sono stati tratti capolavori cinematografici e televisivi indiscussi (IT, Il Miglio Verde, La Torre Nera, Le Ali della Libertà, Shining, la hit televisiva #22.11.63 e molti altri).

Lo scrittore Stephen King

Martin, invece, è il celebre artefice delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dal quale è stata tratta la seguitissima serie TV Game of Thrones.

lo scrittore George R.R. Martin

La strana coppia ha presenziato ad un evento che si è svolto ad Albuquerque in New Mexico, nel corso del quale Martin ha intervistato King. Lo scrittore di IT era in tour per promuovere End of Watch, il suo ultimo libro e terzo volume della trilogia (iniziata con Mr. Mercedes) che vede protagonista il detective Bill Hodge.

Tra le tante domande rivolte da Martin a King nel corso dell'evento, come potete vedere dal video più sotto, è giunta anche quella probabilmente più attesa:

Come fai a scrivere così velocemente? Io solitamente impiego sei mesi per sfornare sei capitoli accettabili, tu intanto hai scritto 3 libri!

Pronta la replica di King:

Ci sono libri e libri. Scrivo per 3 o 4 ore ogni giorno cercando di produrre 6 pagine buone. In questo modo, se il manoscritto è lungo 360 pagine, circa due mesi di lavoro...

Martin ha poi replicato:

E non ti capita mai di avere giorni in cui ti siedi, scrivi una frase, e la odi? Allora controlli le mail e ti chiedi se hai davvero del talento o avresti dovuto fare l'idraulico? Non ti capitano mai giorni del genere?

Evidentemente, a King non capita. Di certo la differenza nei tempi di produzione tra i due scrittori è piuttosto chiara.

Al momento, infatti, ancora non è nota la data di uscita di The Winds of Winter (prossimo, attesissimo, libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco). Martin ha deciso di rimandare la pubblicazione del testo, dichiarandosi insoddisfatto della versione finale. King, invece, come sappiamo sforna romanzi come se fossero torte. 

Chi è il migliore tra i due? A voi la scelta!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!