Gesù Cristo è il protagonista del primo lungometraggio in realtà virtuale!

Autore: Alfonsina Merola ,

In questi giorni è stato proiettato in anteprima mondiale e assoluta il primo lungometraggio realizzato in realtà virtuale: Jesus VR -The Story of Christ, che ha come protagonista Gesù Cristo. Questa nuova tecnica promette di rivoluzionare il mondo della visione sul grande schermo!

L'anteprima iniziata il primo settembre, e che terminerà il 4 dello stesso mese, è avvenuta nel nuovo VR Theather, che è stato allestito al secondo piano del Casinò di Venezia. Al suo interno sono state disposte 50 VR Head Gears in modo da consentire la visione individuale a ciascuno spettatore sulle proprie poltrone rotanti.

Advertisement

Jesus VR -The Story of Christ è stato girato interamente a Matera in 4K con una troupe italiana. In qualità di produttore esecutivo era presente anche Enzo Sisti, che ha partecipato anche alla realizzazione de La passione di Cristo (2004). Mel Gibson è anche al lavoro per il sequel.

La trama di Jesus VR racconta le tappe più importanti di Gesù Cristo ma in un'ottica completamente diversa per lo spettatore.

Scena tratta dal lungometraggio
Gesù durante la scena di Jesus VR – The Story of Christ

Alberto Barbera, il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, durante un'intervista pubblica ha dichiarato di essere molto lieto di aver avuto la possibilità di presentare il primo lungometraggio al mondo realizzato in realtà virtuale.

Questo lavoro rappresenta una svolta nella tecnologia, che fino ad oggi è stata limitata a filmati di durata breve e che rappresenta di sicuro un notevole cambiamento.

Il cast

Jesus VR -The Story of Christ è stato scritto da Andre van Heerden, la pellicola è diretta da David Hansen. Da Natale il lungometraggio darà disponibile sulle principali piattaforme di realtà virtuale!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...