Novità sul Giffoni Film Festival 2017: Bryan Cranston ospite internazionale

Autore: Federica Lucia ,

Ha avuto luogo questa mattina, 22 maggio, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2017 del Giffoni Film Festival, da qualche anno noto come Giffoni Experience. La kermesse cinematografica, che si svolgerà dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana, vanta già delle novità interessanti.

Durante la conferenza infatti, il fondatore del festival Claudio Gubitosi ha annunciato che il primo ospite internazionale sarà Bryan Cranston, il Walter White di Breaking Bad.

Il chimico più famoso del piccolo schermo incontrerà studenti e fan il 21 luglio, e riceverà inoltre il Giffoni Experience Award per la sua magistrale interpretazione nella fortunata serie Breaking Bad.

Advertisement

Ma le novità non finiscono qui! Al Liceo T. Tasso di Salerno, questa mattina, è stata annunciata anche la visione in anteprima della pellicola d’animazione Cattivissimo Me 3.

Gru e i Minions, i protagonisti della saga

Il film sull'aspirante cattivo Gru e i suoi assistenti Minions, sempre più gialli e incomprensibili, verrà proiettato, durante la 47esima edizione del festival, il 17 luglio.

Advertisement

Il tema dell'edizione 2017

La manifestazione dedicata a bambini e ragazzi cambia tema ogni anno, e per il 2017 è stato scelto Into The Magic. Il festival, sempre più di respiro internazionale, dopo il tema dello scorso anno “Destination” ha deciso di tuffarsi nel campo più amato dai giovani… la magia. Come riporta la pagina ufficiale, la scelta è avvenuta a maggioranza tra la community di Giffoni Experience.

Advertisement

Insomma, le premesse affinché anche questa edizione sia un successo ci sono tutte. Il numero sempre più elevato di bambini e ragazzi chiamati a giudicare le pellicole dimostra che l’entusiasmo cresce con il passare delle edizioni e il coinvolgimento è sempre maggiore. Ecco i numeri della scorsa edizione.

Restiamo in attesa di nuove indiscrezioni dunque, e nel frattempo ripassiamo le stagioni di Breaking Bad e le prime due avventure di Cattivissimo Me.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...