Gillian Anderson sarà la protagonista della serie Sex Education

Autore: Francesco Nespoli ,

A un mese e mezzo dal termine dell'undicesima stagione di X-Files, molto probabilmente l'ultima stagione della serie creata da Chris Carter, visto che Gary Newman, presidente del network americano FOX, ha recentemente dichiarato che per ora non ci sono piani per una eventuale dodicesima stagione, Gillian Anderson ha trovato un ruolo in una nuova serie originale della piattaforma Netflix: Sex Education.

A gennaio la stessa Anderson aveva confermato la sua scelta di non proseguire con X-Files e che l'undicesima stagione sarebbe stata l'ultima in cui avrebbe vestito i panni dell'agente dell'FBI Dana Scully:

Advertisement

Ci sono un sacco di cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. È stata un'opportunità straordinaria. Sono estremamente grata. Ma non voglio essere legata al fare una cosa per mesi e mesi... Mi piace essere messa alla prova come attrice. Ecco perché ho iniziato a lavorare in questo ambito. Ed è il momento per me di appendere al chiodo il cappello di Scully. Questo è tutto - sono molto seria nel dirlo.

Ed ecco che ora si presenta l'occasione per #Gillian Anderson di affrontare una nuova sfida come attrice. In Sex Education interpreterà una sessuologa, madre di un figlio maldestro di nome Otis. Quest'ultimo, sfruttando quanto appreso dalla madre, aprirà, con l'aiuto dell'amica Maeve, una clinica del sesso proprio sotto il loro liceo. Otis sarà interpretato da Asa Butterfield, conosciuto perlopiù per aver ricoperto il ruolo di protagonista in Hugo Cabret (2011) di Martin Scorsese, in Il bambino dal pigiama a righe (2008) di Mark Herman e in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (2016) di Tim Burton.

Scritta da Laurie Nunn e diretta da Ben Taylor, Sex Education sarà visibile sulla piattaforma Netflix nel 2019.

geektown.co
Asa Butterfield e Gillian Anderson, protagonisti di Sex Education
I due protagonisti di Sex Education, Asa Butterfield e Gillian Anderson

Gillian Anderson, oltre a #X-Files, ha recentemente lavorato ad altre serie come The Fall, Crisis, Hannibal e American Gods. Abituati a vederla nei panni della razionale, fredda e religiosa Dana Scully, sarete pronti ad ammirarla come sessuologa?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...