Il giovane Hugh Hefner, il primo uomo sulla copertina di Playboy

Autore: Angelo Cavaliere ,

A poco meno di un mese dalla scomparsa di Hugh Hefner, Playboy ha deciso come onorare la memoria del suo editore e fondatore: sulla copertina del numero di novembre-dicembre apparirà una sua foto che lo ritrae da giovane.

Lo scatto, datato 1965, è opera di Larry Gordon: Hefner è ripreso di profilo e sorride. All'epoca aveva 39 anni e aveva già fondato Playboy da dodici, nel 1953.

Hugh Hefner in copertina sul numero di novembre
Hugh Hefner: primo uomo sulla copertina di Playboy

Hugh Hefner diventa così il primo uomo ad apparire da solo sulla copertina di Playboy, un onore che non sarebbe potuto spettare mai a nessun altro. Prima di lui, altri undici signori sono stati immortalati sulla cover della rivista, ma sempre in compagnia della coniglietta di turno.

Advertisement

Oltre alla copertina anche le prime sei pagine del numero saranno totalmente dedicate a Hugh. Tra i vari articoli, come segnala People, crea particolare interesse quello del figlio Cooper, che nel 2012 è diventato direttore creativo della rivista nel tentativo di rilanciarne l'immagine. Fu proprio a lui a prendere la decisione pubblicare di nuovo scatti di nudo dopo un anno di stop.

Non è tutto qui, perché la redazione di Playboy ha in serbo ancora altre sorprese, ben più importanti. Questo numero particolare è solo il preludio a un contributo speciale da più di 100 pagine totalmente dedicato alla vita dell'uomo che grazie alla sua rivista ha contribuito a cambiare i costumi della società americana.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...