Un giovane Thanos nel film sugli Eterni? L'idea da una nuova concept art

Autore: Mattia Chiappani ,

Nonostante la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe non sia ancora stata annunciata ufficialmente, ci sono già diverse informazioni sui film del franchise che attendono i fan dopo l'uscita di Spider-Man: Far From Home. Fra questi, a giudicare dallo stato del casting, uno dei primi ad arrivare dovrebbe essere il progetto tanto rumoreggiato dedicato agli Eterni, che potrebbe occupare facilmente la data di uscita del 6 novembre 2020, fissata da The Walt Disney Company a inizio maggio. E forse i fan potranno rivedere una faccia nota nella pellicola, ovvero il villain Thanos.

L'idea ha iniziato a diffondersi il 3 giugno quando Ryan Lang, artista che ha lavorato su alcuni degli ultimi film Marvel, ha condiviso sul proprio profilo Instagram uno dei lavori che ha realizzato per Avengers: Endgame. In questa concept art, definita scherzosamente "ritratto di famiglia", compare proprio il Titano Folle in una versione molto più giovane di quella che conosciamo, al fianco di un gruppo di Eterni. A confermarlo è lo stesso artista nella didascalia del post, secondo cui l'opera sarebbe potuta servire per un flashback sul passato di Thanos, poi scartato:

Advertisement

Ritratto di famiglia di Thanos (no, non è vero). Mi hanno chiesto di immaginare come apparissero gli Eterni al fianco di un giovane Thanos. Credo fosse previsto un flashback a un certo punto. È tutto quello che so. PUNTO. Siate educati o sarete bloccati.

No X.com parameter url defined

Effettivamente c'è stata l'idea di raccontare la storia di Thanos e del suo pianeta in un lungo flashback in uno dei due ultimi Avengers, idea poi scartata ma sfruttata per la costruzione del personaggio da parte di Josh Brolin e dei registi. È piuttosto improbabile che questo concetto venga ripreso interamente nel film dedicato agli Eterni, dato che la vicenda del villain si è ormai conclusa.

Tuttavia la possibilità di un cameo del villain è decisamente interessante. Nei fumetti infatti Thanos è effettivamente parte della razza degli Eterni, sebbene nella loro versione di Titano ovviamente e sebbene sia affetto da una sindrome Deviante che gli fornisce la caratteristica pelle dura e viola. È possibile quindi che nel film, magari in una sequenza che spiega l'origine di questo popolo e la sua presenza su altri pianeti, possa spuntare nuovamente questo personaggio, in un'ultima apparizione a sorpresa nel Marvel Cinematic Universe.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Thanos nel franchise? Credete che possa esserci un suo cameo nel film dedicato agli Eterni?

Advertisement

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...