La Bestia doveva doveva comparire in Unbreakable, già nel 2000

Nel corso di una recente intervista, M. Night Shyamalan ha dichiarato che il personaggio di Kevin Wendell Crumb (Split) sarebbe dovuto apparire già in Unbreakable - Il predestinato. Ecco le sue parole.

Autore: Simona Vitale ,

M. Night Shyamalan ha rivelato alcuni dettagli importanti in merito a Glass, pellicola al tempo stesso sequel e crossover sia di Unbreakable - Il predestinato (2000) che di Split (2016).

Il regista, che ha diretto tutti e tre i film sopracitati, nel corso di un'intervista a Vulture ha dichiarato che il personaggio di Kevin Crumb (con le sue 23 personalità) interpretato da James McAvoy in Split, in realtà, era già destinato ad apparire in Unbreakble - Il predestinato.

Shyamalan ha, infatti, rivelato:

L'idea inizialmente era questa: Unbreakable e Split dovevano essere lo stesso film. David e la Bestia si incontrano alla stazione dei treni e David lo segue. 

Ha poi aggiunto che dividere i due film è stata una pura questione narrativa. Sviluppare in Unbreakable - Il predestinato un personaggio come quello di Crumb avrebbe significato portare via molto tempo allo sviluppo del personaggio di David Dunn e della sua famiglia. Ragion per cui il regista avrebbe poi deciso di dedicare un intero film (per l'appunto Split) al personaggio di Crumb, con tutte le sue personalità annesse.

[movie id="450465"]

In Glass, invece, vedremo Bruce Willis ripredere i panni di David Dunn, un uomo dalla forza sovrumana e immune alle malattie, che si troverà nuovamente faccia a faccia con il suo "nemico" Elijah Price (Samuel L. Jackson), conosciuto anche come l'Uomo di Vetro in Unbreakable - ll predestinato. I due si troveranno rinchiusi nello stesso ospedale psichiatrico, dove verranno presi in cura da una dottoressa specializzata in pazienti che credono di essere dei supereroi. Insieme a loro ci sarà anche Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), l'uomo dalle numerose (e pericolose) personalità conosciuto in Split.

In questo nuovo film Elijah Price vorrebbe servirsi delle personalità di Crumb, e soprattutto della sua controparte sovrumana la Bestia, per diffondere il caos nel mondo. Forse solo David Dunn potrà fermarlo, nonostante Price abbia in mano alcune carte apparentemente vincenti: l'uomo di Vetro, infatti, conosce segreti potenzialmente pericolosi sia per lo stesso Dunn che la Bestia.

Siete curiosi di sapere se Dunn riuscirà nel suo tentativo di salvare il mondo? Per scoprirlo non dovete fare altro che correre nei cinema tra pochi giorni. Glass arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 gennaio 2019, un giorno prima che negli Stati Uniti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!