Glass, nel nuovo trailer i cattivi fanno squadra

Autore: Simona Vitale ,

In attesa di potercelo gustare al cinema, Universal Pictures ha diffuso online un nuovo trailer dell'attesissimo Glass, sequel sia di Unbreakable - Il predestinato che del più recente Split.

Nel filmato, che potete guardare in apertura dell'articolo, è possibile assistere ad un vero e proprio "sodalizio" tra i villain della pellicola. Da un lato abbiamo l'Uomo di Vetro, conosciuto in Unbreakable - Il predestinato e interpretato da Samuel L. Jackson. Dall'altro, invece, incontriamo la Bestia, alias Kevin Crumb, interpretato da James McAvoy in Split. Non mancano delle scene in cui compare anche David Dunn, l'uomo che in Unbreakable - Il predestinato abbiamo conosciuto come forte e, apparentemente, indistruttibile.

Advertisement

Chi ha visto i due film precedenti di Shyamalan sa bene come Split abbia realizzato un vero e proprio crossover con Unbreakable - Il predestinato tramite il personaggio di David Dunn, apparso nell'ultimissima scena di Split paragonando il personaggio di Crumb a quello di Elijah Price. Proprio questi secondi di pellicola hanno rappresentato l'opportunità giusta per la realizzazione del sequel, per il quale i fan dei tre personaggi sono in trepida attesa.

Universal Pictures
scena di Glass
Una scena del film Glass, diretto da M. Night Shyamalan

Diretto da M. Night Shyamalan (come i due film precedenti) e prodotto, tra gli altri, anche da Jason Blum di Blumhouse Production, Glass porta avanti le vicende sia di Unbreakable – Il Predestinato (2000) che di Split (2016). Le storie dei tre personaggi sopra descritti si intrecceranno dando il via ad una serie di incontri (e scontri) sempre più pericolosi. In particolare, Elijah Price emergerà dall'ombra con dei segreti potenzialmente pericolosi sia per Dunn che per la Bestia.

Nel cast di Glass rivedremo anche l'attrice Anya Taylor-Joy, che in Split ha interpretato il personaggio di Casey, una delle tre ragazze rapite da Kevin Crumb. Probabilmente toccherà alla giovane Casey aiutare David Dunn a fermare sia Price che lo stesso Crumb.

Tra gli altri attori della pellicola troveremo: #Sarah Paulson, nei panni di una dottoressa specializzata nel curare coloro che si credono dei supereroi; Spencer Treat Clark, nei panni di Joseph Dunn, figlio di David; e Charlayne Woodard, nelle vesti della madre di Elijah Price.

Advertisement

Glass uscirà nei cinema statunitensi il 18 gennaio 2019, mentre in quelli italiani un giorno prima: la pellicola sarà disponibile nelle nostre sale il 17 gennaio 2019.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...