Gli Agents of S.H.I.E.L.D. scelgono da che parte stare in Civil War

Da che parte starebbero i protagonisti di Agents of S.H.I.E.L.D. nel conflitto tra Capitan America e Iron Man? Il cast rivela cosa farebbero i personaggi in Civil War.

Autore: Stefania Venturetti ,

"Team Capitan America o Team Iron Man?" È questa la domanda che i fan Marvel si sono sentiti chiedere nelle ultime settimane, mentre si avvicina l'uscita dell'atteso Captain America: Civil War.

Ma da che parte staranno Phil Coulson e gli Agents of S.H.I.E.L.D.?
Variety ha chiesto ai protagonisti della serie TV di formulare un'ipotesi su come si comporterebbero i loro personaggi se venissero coinvolti nel conflitto.

La guerra tra supereroi scoppierà quando Capitan America rifiuterà di firmare gli Accordi di Sokovia. Il personaggio, infatti, è convinto che la supervisione del governo sulle attività degli Avenger sia una pessima idea, e il suo atto di ribellione frammenterà l'universo cinematografico, mettendolo in diretto conflitto con Iron Man.

©Marvel Studios
Team Cap e Team Iron Man in Civil War

Clark Gregg ha ammesso che Coulson, da bravo Cap-fanboy, sarebbe subito tentato di allearsi con Capitan America. Ma, riflettendoci bene, il sup personaggio, oltre a rispettare davvero anche Tony Stark, ha un punto debole sia per Black Widow che per Hawkeye.

Questo complica le cose, perché i due agenti faranno parte di fronti opposti: il personaggio di Scarlett Johannson farà squadra con Iron Man, e quello di Jeremy Renner si schiererà con Cap.

È come il Giorno del Ringraziamento. Ci saranno un sacco di persone che amo in un ambiente molto piccolo che avranno delle buone intenzioni e finiranno per tentare di uccidersi a vicenda. Perciò, penso di aspettare finché non avrò assaggiato il tacchino e visto chi dirà che cosa prima di decidere da che parte stare.

Le sue co-star sembrano di avere già preso una posizione più netta.

Chloe Bennet non ha dubbi: Skye sarebbe Team Cap. Perché Capitan America "è davvero hot", scherza (ma non troppo) mentre Luke Mitchell dichiara che anche Lincoln si schiarerebbe con la stessa fazione. Steve Rogers potrebbe contare anche sull'appoggio dell'Agente May, visto che rappresenta ciò in cui la donna crede.

Elizabeth Henstridge e la sua Jemma Simmons, al contrario, tendono a favorire Iron Man - specie se Tony Stark ha indosso l'armatura - perché è quella a renderlo "davvero spaventoso".
Henry Simmons ha una risposta che divide: il suo personaggio, Mac, sarebbe Team Iron Man, mentre lui fa il tifo per Team Cap.

©Marvel Studios
Phil Coulson non saprebbe da che parte stare in Civil War

La cosa migliore, forse, sarebbe stare tutti dalla parte di Thor, che sarà totalmente estraneo agli eventi di Civil War.

Il film arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016. Nell'attesa, #Agents of S.H.I.E.L.D. continuerà ad affrontare i problemi legati alla scoperta degli Inumani.
La terza stagione della serie torna in prima assoluta su FOX dal 31 marzo alle 21.50 con i nuovi episodi.

Voi siete d'accordo con le scelte del cast?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!