Invasioni aliene e piani di conquista del nostro pianeta sono tematiche di certo familiari ai videogiocatori.
Seppur inflazionata, la formula dell'eroe improvvisato chiamato a contrastare tutto da solo una tentacolare minaccia continua a catturare l'attenzione degli appassionati, sedotti da produzioni più o meno riuscite su PC e console.
Lo sa bene Bethesda, che invade proprio nella giornata di oggi, 5 maggio, le nostre macchine da gioco con l'ultima creazione di Arkane Studios. Si tratta di Prey, avventura in prima persona dalle venature sci-fi finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC - e già testabile in una versione demo gratuita.
Prey è ambientato in un mondo immersivo ricco di elementi shooter e RPG. I giocatori possono costruire il proprio stile di gioco operando scelte a livello di gameplay, incorporando allo stesso tempo abilità aliene e skill uniche, che abbiamo già visto in azione in un entusiasmante trailer.
In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l'umanità, ma le cose prenderanno ben presto una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è, insomma, nelle vostre mani.

Prenderemo così il controllo del protagonista Morgan Yu, capo scienziato costretto a vestirsi da eroe come già fece in passato Gordon Freeman, volto dell'indimenticabile Half-Life.
Ed è proprio Half-Life una delle principali fonti di ispirazione del reboot di Prey, confezionato dagli stessi talentuosi ragazzi che ci hanno regalato la saga di Dishonored.
Voi darete una possibilità a questo interessante titolo, oppure avete in mente di fare entrare nella vostra collezione qualche altra produzione in uscita a maggio?

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!