Gli eroi di Marvel e Shonen Jump si uniscono in sette storie a fumetti

Autore: ,

Se si pensa attualmente alle opere fumettistiche più di successo al mondo emergono due nomi piuttosto popolari in questi ultimi anni, ossia Marvel per quanto riguarda il mondo occidentale e Shonen Jump di Shueisha per quanto riguarda il mondo orientale.

Marvel ha saputo rilanciare in grande stile i suoi supereroi soprattutto grazie al successo del Marvel Cinematic Universe, adorato in tutto il globo, mentre Shonen Jump ha prodotto alcuni dei franchise più di successo come ad esempio Dragon Ball, Naruto e One Piece. Quest’ultimo vanta il Guinness dei Primati come fumetto realizzato da un singolo autore con più copie vendute al mondo, infatti il manga di Eiichiro Oda è arrivato a oltre 450 milioni di copie vendute in totale. Cosa succederebbe se queste due realtà si unissero? 

Advertisement

Marvel e Shueisha hanno di recente annunciato di aver instaurato una collaborazione che vedrà i due mondi, fumetto occidentale e orientale, incontrarsi. Sull’app digitale Shonen Jump+ arriveranno infatti sette manga brevi, a cadenza quindicinale, dedicati ad alcuni dei supereroi più famosi della casa delle idee. 

A disegnare queste brevi storie saranno alcuni mangaka di Shueisha, tra cui alcuni volti noti.

I sette "manga Marvel" in arrivo

Secret Reverse: storia in due parti disegnata da Kazuki Takahashi, autore famoso per aver realizzato Yu-Gi-Oh! che si cimenterà in un’avventura con protagonisti Iron Man e Spider-Man.

Marvel/Shueisha
Iron Man e Spider-Man disegnati da mangaka

Gag Reel: disegnato da Hachi Mizuno, autore di Akuten Wars, con protagonisti gli Avengers in una storia tutta da ridere.

Marvel/Shueisha
Avengers manga

Interview With Heroes: dall’autore Ken Ogino di Lady Justice, creerà una storia con protagonisti Hulk, Iron Man, Capitan America e Thor.

Marvel/Shueisha
Hulk, Thor, Captain America Iron Man Manga

Samurai: di Sanshiro Kasama e Hikaru Uesugi, creatori di Tsugihagi Quest. Il duo creerà un fumetto dedicato a Deadpool.

Marvel/Shueisha
Deadpool Shonen Jump

Halloween Avengers: l’autore Mato di Darling in the Franxx 4-koma, disegnerà una versione degli eroi più potenti della Terra in versione Halloween.

Marvel/Shueisha
Halloween Avengers Shueisha

Antman+: una storia sul supereroe tascabile disegnata da Toyotaka Haneda, già autore di Vocchi-Men.

Marvel/Shueisha
Antman shonen jump

Inoltre ci sarà anche una storia a fumetti che descriverà l’incontro tra la redazione di Shonen Jump+ e l’editor-in-chief di Marvel C.B. Cebulski (ospite anche a Lucca Comics dell’anno scorso) disegnata da Takeshi Sakirai.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Le diverse storie sono iniziate a uscire sull’app di Shueisha dal 4 settembre e andranno avanti a cadenza quindicinale fino al 27 novembre prossimo. Ancora non sappiamo se questi fumetti speciali saranno disponibili anche sull’app MangaPlus, sempre di Shueisha.
Cosa ne pensate di questa incredibile collaborazione? Leggerete le storie che verranno realizzate?

Advertisement

Fonte: sojapan

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...