Chi l'ha detto che tra Marvel e DC non scorre buon sangue? Certo vedere insieme Iron Man e Batman nello stesso film è un sogno probabilmente irrealizzabile, ma nella realtà gli interpreti dei più celebri indossatori di spandex e mantelli al mondo sono solidali tra di loro ed entusiasti del successo dei colleghi.
Wonder Woman ha confermato le attese ed è già uno dei grandi blockbuster dell'estate 2017: pur con qualche screzio con i Pirati dei Caraibi, il nuovo kolossal supereroistico di Warner Bros ha incassato 100 milioni di dollari nella prima settimana di sfruttamento negli Stati Uniti. Si tratta già di cifra notevole per il mercato domestico, ma è assolutamente da record in campo femminile. Infatti Patty Jenkins è diventata la regista più remunerativa di sempre nella prima settimana, polverizzando il record detenuto da Sam Taylor-Johnson con gli 85 milioni di dollari incassati da 50 Sfumature di Grigio.
Mentre la critica plaude e il pubblico è sempre più entusiasta, alla regista e alla protagonista Gal Gadot sono arrivati anche i complimenti della concorrenza. Su Twitter infatti non hanno tardato ad arrivare auguri e incoraggiamenti dall'altra metà del cielo supereroistico. Ecco qualche Twitter proveniente dall'universo Marvel:
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Non stupisce che tra i primi a complimentarsi ci siano gli interpreti di Captain America e Hulk, gentiluomini dentro e fuori l'universo supereroistico Marvel.
No X.com parameter url defined
Non poteva poi mancare il papà di Buffy e degli Avengers cinematografici Joss Whedon, che ironizza anche sulla polemica delle proiezioni per sole donne del film dei giorni scorsi.
Ho visto Wonder Woman da solo qualche settimana fa perciò state zitti, c'è già stata una proiezione dedicata al pubblico maschile.
Joss Whedon replica sferzante alle polemiche nate per l'iniziativa di alcuni multisala statunitensi di organizzare proiezioni per sole donne. Secondo alcuni fan quella che voleva essere un'iniziativa dedicata a qualche uscita di gruppo tutta al femminile sarebbe stata una discriminazione del pubblico maschile. Whedon a quanto pare non è assolutamente d'accordo.
No X.com parameter url defined
Sempre in campo Marvel, anche il regista dei Guardiani della Galassia si è complimentato con la collega per l'esordio record di Wonder Woman, ancor prima che le voci del record d'incassi venissero confermate:
Congratulazioni a Patty Jenkins e al suo fantastico film Wonder Woman per quella che sembra essere un'apertura da oltre 100 milioni di dollari!
No X.com parameter url defined
Gal Gadot ha saputo sciogliere anche il cuore della fredda Nebula, interpretata da Karen Gillian, che spera che il film DC porti altre superoine protagoniste al cinema:
Sono così eccitata di vedere Wonder Woman, sta raccogliendo così buone recensioni. Sembra proprio che sarà una pietra miliare per i blockbuster con protagoniste femminili! #woo
No Instagram parameter url defined
Anche dalla scuderia televisiva Marvel non sono mancati gli omaggi e i complimenti. Rosario Dawson è la vera colonna portante della Hell's Kitchen supereroistica, pur non avendo poteri di sorta. Claire Temple, che ha salvato a più riprese Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist è ovviamente solidale con la figlia della regina delle Amazzoni:
Ho aspettato per tutta la vita questo live-action di Wonder Woman e non ha deluso le aspettative...
No X.com parameter url defined
Kingpin è uno dei villain più malvagi dell'intero universo Marvel televisivo, invece l'attore Vincent D'Onofrio è un padre di famiglia amorevole che ha portato moglie e prole a vedere Wonder Woman, consigliandolo a tutti i suoi fan:
Wonder Woman è un film fantastico. Andatelo a vedere! L'ho appena visto con la mia famiglia e l'abbiamo adorato.
Voi cosa ne pensate a riguardo? I supereroi DC ricambieranno il favore con l'arrivo di Spider-Man?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!