Gli Eterni: le nuove foto dal set mostrano l’entrata di Babilonia

Autore: Marcello Paolillo ,

Gli Eterni, le cui riprese sono iniziate lo scorso 23 settembre, è uno dei prossimi e attesissimi progetti Marvel Studios appartenenti alla Fase 4 del MCU.

La pellicola diretta da Chloé Zhao vede un cast realmente sorprendente, grazie alla presenza di star come Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Gemma Chan, Kit Harington, Kumail Nanjiani, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Dong-seok Ma, Lia McHugh e Tyler Simmonds.

Advertisement

Ora, le nuove foto dal set del film (via ComicBook) sembrerebbero confermare un dettaglio piuttosto importante.

Show hidden content A Fuerteventura, la seconda - e più grande - delle Isole Canarie in Spagna dove molto presto è atteso l'arrivo del cast, gli scenografi starebbero mettendo in piedi la cosiddetta 'Porta di Ishtar', nota anche come l’entrata di Babilonia (capitale dell’antico Impero babilonese, primo al mondo a considerare l'esistenza di dei e divinità).No X.com parameter url definedLe immagini condivise via Twitter da un fan sembrano infatti mostrare un enorme cancello blu in costruzione, abbellito con finiture dorate. I decori principali della vera Porta di Ishtar raffiguravano infatti leoni, tori, draghi e fiori, il tutto rivestito con ceramica invetriata. Sempre sui social, grazie alla fan di Richard Madden Jane Wilson, sembrerebbe essere arrivata la conferma che il set di Fuerteventura vedrà anche la riproduzione dei Giardini pensili di Babilonia, una delle sette meraviglie del mondo antico situati vicino all'odierna Baghdad.No X.com parameter url defined

Il set dei Giardini di Babilonia è in costruzione a Fuerteventura.

Considerando quindi che la struttura originale fu costruita attorno al 575 a.C. (sotto il re Nabucodonosor II nella parte nord della città di Babilonia), ciò confermerebbe che Gli Eterni sarà ambientato prima di ogni altri film appartenente al Marvel Cinematic Universe.Dopotutto, l'attore Kumail Nanjiani - nel corso del D23 Expo di agosto - aveva già lasciato intendere che il cinecomic di Zhao rappresenterà un bel salto indietro nella timeline del MCU.

Il film riguarderà gli inizi dell'universo Marvel, vogliamo raccontare una storia... che [Kevin Feige, presidente degli Studi Marvel] ambienterà migliaia di anni fa. Prima era Captain America l'eroe più anziano che abbiamo visto, mentre ora il tutto avrà luogo molto, molto, molto tempo fa, in modo da rappresentare le fondamenta del MCU.

L’uscita de Gli Eterni, diretto da Chloé Zhao, è prevista per il 6 novembre 2020 nei cinema statunitensi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...