Gli Eterni sarà il film Marvel più fantascientifico di sempre, secondo Kumail Nanjiani

Autore: Marcello Paolillo ,

Gli Eterni è sicuramente uno dei film più attesi tra quelli appartenenti alla Fase 4 del cosiddetto Marvel Cinematic Universe.

Ora, l'attore Kumail Nanjiani - che interpreterà il ruolo del guerriero immortale Kingo - ha parlato con Entertainment Weekly della pellicola prevista nei cinema a fine anno, le cui riprese si stanno tenendo nella città di Londra. 

Advertisement

Nanjiani ha parlato dell'impronta del cinecomic diretto da Chloe Zhao, definendolo il film più "fantascientifico" in assoluto tra quelli prodotti da Marvel Studios nel corso degli anni.

È davvero un film epico e una pura storia fantascientifica. È un racconto di supereroi, certo, ma per certi versi si tratta del film più fantascientifico di Marvel nonché del più epico in assoluto. È ambientato nell’arco di migliaia di anni, quindi non è affatto come gli altri [usciti in precedenza].

L'attore ha poi espresso la sua ammirazione verso i film sui supereroi, oltre all'emozione di lavorare con una squadra come quella diretta da Zhao:

Amo i film di supereroi, ma a parte questo [Gli Eterni] è esattamente il tipo di film che adoro. Se qualcuno dicesse: "Ok, che tipo di film vorresti guardare? Che elementi dovrebbe avere?", risponderei con tutte cose presenti in questo film.

La storia è davvero colossale e epica, e non intendo di certo “l'epica” raccontata sul web, bensì un'epica alla vecchia maniera... ha un aspetto completamente diverso da tutti gli altri film Marvel.

Un giorno sul set la regista mi ha mostrato un’immagine di tutti noi in una scena e la mia è reazione è stata: “Guardateci lì, tutti assieme!”. Nessuno uguale all’altro. C’ero io, un enorme tizio coreano [Ma Dong-seok, n.d.R.], Salma Hayek, Angelina Jolie, Gemma Chan e Lauren Ridloff. Non capita spesso di trovare persone del genere tutte nella stessa stanza, figuriamoci con indosso degli incredibili costumi da supereroi.

Nei fumetti originali ideati nel 1976 da Jack Kirby, gli Eterni sono una speciale razza umana creata da degli esseri noti con il nome di "Celestiali", centinaia di anni fa. Gli esperimenti genetici hanno portato però anche alla creazione di una razza speculare decisamente meno benevola, ossia i Devianti.

Advertisement

La storia del film dovrebbe attraversare diverse epoche, dai tempi dell'antica Babilonia sino al 2023 circa (anno in cui è ambientato Avengers: Endgame).

Nel cast film del film, oltre a Nanjiani, troveremo anche Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).
 
La sceneggiatura è stata scritta da Matthew e Ryan Firpo mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 6 novembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...