Gli Incredibili 2: annunciati i nuovi personaggi del sequel [GALLERY]

Autore: Claudio Rugiero ,

Come già annunciato, Gli Incredibili avrà un sequel molto atteso che porterà con sé tante novità.

Il film arriverà nelle sale italiane il 19 settembre 2018 - a ben 14 anni di distanza dall'uscita del primo capitolo sul "clan" Parr -, prodotto da John Lasseter e diretto da Brad Bird. I fan ovviamente non staranno più nella pelle.

Advertisement

Sulla pagina Facebook ufficiale del film sono recentemente apparse anche delle nuove concept art che riproducono i vari personaggi del nuovo film Pixar mettendoli a confronto con i rispettivi doppiatori.

All'inizio di questo articolo potete trovare la gallery completa delle 11 immagini finora pubblicate. Quest'ultima rappresenta un'ulteriore conferma di quanto avevamo precedentemente appreso su Gli Incredibili 2.

Qui sotto esaminiamo invece i personaggi già incontrati nel primo film diretto da Brad Bird. All'appello manca solo il piccolo della famiglia Parr, ovvero Jack-Jack, che ancora non ha detto la sua prima parola.

Polygon
Helen Parr in costume e maschera di Elastigirl

Helen Parr/Elastigirl

Gli Incredibili 2 sarà più incentrato sul personaggio di Elastigirl, doppiata dal premio Oscar (per Lezioni di piano) Holly Hunter.

Advertisement

Nel film precedente Helen Parr rinunciava alla lotta ai supercattivi per dedicarsi al ruolo di moglie e di madre, mentre Robert Parr faticava a resistere al richiamo della tuta rossa. 

Questa volta invece sarà Elastigirl ad essere protagonista di una nuova avventura.

Advertisement

Oh My Disney
Primo piano di un giovanissimo Mr. Incredible

Robert Parr/Mr. Incredible

Un tempo glorioso supereroe, poi tranquillo padre di famiglia accanto alla moglie Helen, nel primo film Robert 'Bob' Parr (doppiato nella versione originale da Craig T. Nelson) non riusciva ad adattarsi alla grigia esistenza dell'uomo comune.

Advertisement

Ma il cattivissimo Sindrome, sua vecchia conoscenza, gli aveva dato una nuova occasione per combattere il crimine.

Questa volta Mr. Incredible rimarrà a casa a badare ai bambini. Come se la caverà tra le mura domestiche?

Imgur
Il volto di Violetta Parr nascosto dalla sua lunga chioma nera

Violetta Parr

La primogenita della famiglia Parr è doppiata ancora una volta da Sarah Vowell.

Advertisement

Timidissima ed introversa, Violetta è il tipo di ragazza che all'incontro con il primo amore invece di arrossire... diventa invisibile!

Nel primo film la vedevamo inoltre protagonista di spettacolari super-liti domestiche con suo fratello Flash.

Movie Pilot
Flash in corsa in una scena del primo film de Gli Incredibili

Flash Parr

Huck Milner prende il posto di Spencer Fox nel ruolo di Flash, il vivacissimo secondogenito dei coniugi Parr. 

Nel primo capitolo de Gli Incredibili la super-velocità di Flash, unita al suo carattere implacabile ed irrequieto, causava non pochi problemi alla sua condotta scolastica. Ma per fortuna trovava nell'operazione di salvataggio del padre un'occasione per sfoggiare le sue indiscutibili abilità.

Major Spoilers
Lucius Best in una scena de Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi

Lucius Best/Siberius

Vecchio amico e compagno d'avventura di Bob Parr, Lucius Best ha anch'egli un'identità segreta. Il suo alter ego è Siberius, il supereroe con il potere del congelamento: è infatti capace di creare muraglie di ghiaccio con la punta delle dita.

A doppiare questo irresistibile personaggio è - ancora una volta - Samuel L. Jackson.

Moviefone
Il volto rabbioso dell'occhialuta Edna Mode

Edna Mode

Ha la moda nel sangue, o meglio nel nome. Ma guai a chiederle di rammendare un mantello.

I costumi creati dalla stilista per soli supereroi sono sempre all'avanguardia e a prova di tutto. Ma Edna è anche una fidata confidente dei coniugi Parr, sebbene abbia modi spesso ruspanti. 

A dare la voce a questo personaggio dal look ispirato alla direttrice di Vogue, Anna Wintour, è nientemeno che lo stesso regista Brad Bird.

Eric Tan
La concept art de Gli Incredibili 2 a cura del talentuoso Eric Tan

Gli Incredibili 2: gli altri componenti del cast

Tra i nuovi ingressi nel cast de Gli Incredibili 2 si segnala innanzitutto la presenza della star di Better Call Saul, Bob Odenkirk.

Quest'ultimo - come si legge su Slashfilm - interpreta Winston Deavor, capo di una compagnia di telecomunicazioni di livello mondiale. Ultra-ricco, esperto e soave, Deavor è grande in tutto ciò che fa, inclusa la sua passione per i supereroi. 

Ad affiancarlo c'è sua sorella Evelyn (Catherine Keener). Brillante e geniale, Evelyn ama armeggiare con le nuove tecnologie e non ha mai incontrato un problema che non riuscisse a risolvere.

Pixar Planet
Il serioso e grigio Rick Dicker e (di spalle) Mr. Incredible

Jonathan Banks (Breaking Bad, Better Call Saul) prende il posto di Bud Luckey nel ruolo di Rick Dicker, titolare della compagnia assicurativa in cui lavora Bob Parr.

Sophia Bush dà invece voce a Void, una giovane e scatenata fan di Elastigirl nonché aspirante supereroina. Il suo superpotere è quello di manipolare gli oggetti che gravitano attorno a sé: è infatti in grado di farli scomparire e ricomparire o di spostarli nello spazio.

Infine si segnala la presenza dell'iconica Isabella Rossellini nel ruolo dell'Ambasciatrice, una dignitosa avvocatessa che si impegna a sostenere e legalizzare i supereroi. 

Cosa sappiamo sul sequel de Gli Incredibili

Come già spiegato da Brad Bird durante il D23 Expo, "il film resterà una storia sulla famiglia". 

La sinossi ufficiale de Gli Incredibili 2 verterà - come già detto - soprattutto sul personaggio di Helen Parr/Elastigirl, coinvolta in una nuova avventura

Nel nuovo film per i Parr sarà periodo di importanti cambiamenti. Innanzitutto, li vedremo traslocare in una nuova casa-rifugio. Quest'ultima avrà però un inconveniente: i suoi angoli molto spigolosi potrebbero rappresentare un pericolo per una famiglia con un bebè da crescere. 

In più, proprio Jack-Jack darà del filo da torcere ai suoi familiari. Il piccolo scoprirà infatti già in tenera età tutti i suoi incredibili superpoteri. A farne le spese sarà proprio papà Bob che si ritroverà letteralmente con i capelli in fumo.

Ma ben presto i nostri supereroi dovranno affrontare anche un nuovo supercattivo.

Le musiche sono, ancora una volta, opera del maestro Michael Giacchino (Oscar per la colonna sonora del film Up).

Insomma, tante incredibili novità ci aspettano con la famiglia Parr.

Che ne pensate? Lo andrete a vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...