Gli Incredibili 2 è il film che ha incassato di più nella storia di Pixar

Autore: ,

Già pochi mesi fa si parlava del successo al botteghino che Gli Incredibili 2, il nuovo film del regista Brad Bird, sta ottenendo in tutto il mondo. Nonostante non sia ancora uscito in alcuni paesi, come ad esempio da noi in Italia, il nuovo progetto animato di Disney Pixar ha già ricevuto grandi riscontri, sia di pubblico che di incassi, superando nettamente quanto guadagnato dal suo prequel, uscito nel 2004.

Oggi arriva la notizia che Gli Incredibili 2 è un successo mondiale al botteghino, tanto da essere il film della Pixar con i più alti incassi di sempre. La pellicola ha infatti guadagnato, solamente in America, ben 601 milioni di dollari, superando di molto il secondo film Pixar in classifica, ossia Alla Ricerca di Dory, che si è fermato a 486 milioni di dollari. Parlando di incassi a livello mondiale, invece, Gli Incredibili 2 ha ottenuto ben 1,2 miliardi di dollari ed è ancora una cifra non definitva per il film di Brad Bird, mentre il secondo classificato tra i film Pixar è Toy Story 3, del 2010,arrivato a 1,1 miliardi di dollari.

Disney Pixar
Gli Incredibili 2 personaggi

Il film è anche un successo per quanto riguarda i blockbuster usciti quest'anno, aggiudicandosi un temporaneo quarto posto nella classifica delle pellicole che hanno incassato di più nel 2018, dopo Avengers: Infinity War, Black Panther e Jurassic World: Il Regno Distrutto. Gli Incredibili 2 ha anche ottenuto una discreta valutazione per quanto riguarda la sua storia, infatti sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ha un punteggio del 93%, con commenti entusiasti del pubblico e della critica, anche se molti, nonostante lo considerino un ottimo film, non lo ritengono bello quanto il primo che ha un punteggio di 97%.

Advertisement

La storia de Gli Incredibili 2 riprende dopo tre mesi dalla fine del primo film, con Elastigirl che viene chiamata a diventare il volto della campagna per il ritorno dei super eroi, banditi tempo prima per i problemi che potevano creare con i loro super poteri. Facendo questo però Helen dovrà abbandonare la famiglia per un po' di tempo, lasciando la gestione della casa e dei figli nelle mani di Bob, alias Mr. Incredible. Bob capirà presto che dover occuparsi di casa e famiglia è un'impresa titanica anche per un super eroe, e il piccolo Jack-Jack gli darà parecchi problemi soprattutto per via dei suoi super poteri, che iniziano a manifestarsi. La pace però rischia di essere rovinata da un misterioso villain pronto a sconvolgere le vite della famiglia Parr e del mondo intero.

Se volete saperne di più sul Gli Incredibili 2 vi lasciamo alla nostra recensione, mentre il film sarà nelle sale italiane dal 19 settembre prossimo.

Advertisement

Via: lrmonline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...