Gli Incredibili 2 supera i 500 milioni al botteghino americano: è record per un film animato

Autore: Marcello Paolillo ,

Stando a quanto reso noto in queste ore da Box Office Mojo, Gli Incredibili 2 ha da poco superato il mezzo miliardo di dollari al botteghino  americano, diventando così il primo film animato della storia a infrangere i 500 milioni (alla sola quarta settimana di programmazione).

Disney
Una scena tratta da Gli Incredibili 2

L'ultimo lungometraggio d'animazione ad avvicinarsi al traguardo è stato Alla Ricerca di Dory (sempre prodotto da Disney Pixar), che solamente due anni fa ha raggiunto la notevole cifra di 486 milioni di dollari al box-office statunitense. Se l'affluenza al botteghino continuerà su questa falsariga, la nuova avventura della famiglia Parr supererà Rogue One: A Star Wars Story, al momento stabile al numero 10 nella classifica nazionale dei maggiori incassi di tutti i tempi. 

Advertisement

L'unico a poter fermare la corsa degli Incredibili è con molta probabilità Ant-Man and The Wasp, il nuovo cinecomic targato Marvel Studios che debutterà nei cinema italiani a partire dal prossimo 14 agosto, il quale ha aperto questo fine settimana negli Stati Uniti con ben 33,8 milioni di dollari (relativamente alle anteprime di giovedì e alla giornata di venerdì).

Va detto in ogni caso che Gli Incredibili 2 aveva già dato i primi segnali da record grazie a un debutto da 182 milioni di dollari nel primo weekend, superando così gran parte delle partenze dei film Marvel (ad eccezione di Black Panther e dei tre lungometraggi dedicati agli Avengers).

La sinossi: mentre Helen (Elastigirl) è impegnata in una campagna contro il crimine per promuovere il ritorno alla legalità dei supereroi, Bob Parr (Mr. Incredible) rimane a casa per badare ai loro tre figli, l'invisibile Violet, l'iperattivo Dash e il piccolo Jack Jack. La calma verrà però presto interrotta dall'arrivo di un nuovo villain, l'Ipnotizzaschermi. La famiglia di supereroi dovrà quindi riunirsi ancora una volta per fronteggiare la minaccia incombente.

Advertisement

Diretto ancora una volta da Brad Bird, già regista del primo Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (vincitore di un Premio Oscar come miglior film d'animazione nel 2005), Gli Incredibili 2 è previsto nei cinema italiani a partire dal prossimo 19 settembre.

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...