Gli Incredibili 2 vola oltre i 500 milioni di dollari al box-office globale

Autore: ,

Il nuovo film Disney Pixar, Gli Incredibili 2, ha superato i 500 milioni di dollari di guadagni in appena due settimane dal suo rilascio nelle sale. Il film si può già considerare uno dei maggiori incassi dell'anno, superato solo da grandi blockbuster come i film Marvel: Avengers Infinity War, Black Panther e Jurassic World: il Regno Distrutto.

Bisogna però dire che Gli Incredibili 2 non è ancora uscito in molti grossi mercati internazionali, come il Regno Unito, la Francia e il Giappone, oltre che da noi in Italia dove uscirà solamente il 19 settembre 2018. Questo ritardo è dovuto ai mondiali di calcio in Russia, che, secondo Disney/Pixar avrebbe potuto influire negativamente sul film per una minore affluenza nelle sale cinematografiche.

Advertisement

Secondo quanto riportato da Screenrant, la pellicola ha ottenuto grandi incassi non solo in America, ma ha avuto un grande riscontro di pubblico anche in altri paesi come la Cina, l'Australia e il Messico, dove ha incassato rispettivamente 21, 14 e 12 milioni di dollari. Secondo le prime stime sarà molto probabile che il secondo capitolo de Gli Incredibili supererà il primo al botteghino, dato che questo si era fermato a 633 milioni di dollari nel 2004 quando era uscito.

Nel primo film facevamo la conoscenza della famiglia Parr, una famiglia particolare dotata di super poteri in un mondo che aveva bandito il mestiere del super eroe, costringendoli a vivere una vita normale, almeno all'apparenza.

La storia de Gli Incredibili 2 è ambientata tre mesi dopo la fine del primo capitolo, con la famiglia Parr intenta a combattere il crimine vestendo i panni dei super eroi chiamati appunto gli Incredibili, mentre gestiscono anche le normali situazioni della vita familiare. Un giorno Helen, ossia Elastigirl, viene scelta per promuovere una campagna per il ritorno dei super eroi, ancora bistrattati dall'opinione pubblica, costringendola a dover lasciare la casa nelle mani di Bob, ossia Mr. Incredible. Bob dovrà occuparsi del piccolo Jack-Jack, che inizia a sviluppare i suoi super poteri in modo incontrollato, causando diversi problemi al padre. La vita della famiglia è però messa in pericolo dal piano malefico e astuto di un nuovo misterioso nemico.

Disney Pixar
Gli Incredibili 2 Jack Jack poteri

Attualmente le recensioni riguardanti il film oltreoceano sono molto positive, infatti il film ha attualmente un punteggio di 94% su Rotten Tomatoes, con anche un ottimo punteggio dato dal pubblico oltre che dalla critica.

Advertisement

Non resta che attendere settembre per poter vedere Gli Incredibili 2 anche nel nostro paese, dove verrà distribuito in tutte le sale dal 19 settembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...