Lo abbiamo inserito tra i videogame più attesi dell'anno, ed ora finalmente Sony ne ha svelato la data di uscita.
Tenete allora in caldo le vostre PlayStation 4, perché il 20 aprile 2018 abbracceranno finalmente le avventure di Kratos e del giovane figlio Atreus, pronti ad esibirsi nel nuovo capitolo di God of War in esclusiva per la console di ultima generazione made in Japan.
L'annuncio del colosso nipponico si accompagna poi ad uno Story Trailer inedito, visibile poco più sotto.
Come molti di voi già sapranno, la prossima iterazione del ''cacciatore di divinità'' ci porterà tra i ghiacci del nord, con Cory Barlog e il suo team - i Santa Monica Studio - ad aver confezionato un'esperienza tra la mitologia norrena assai più dinamica rispetto alle precedenti, con un mondo in parte esplorabile.
Lo stesso mondo che prende corpo e vita nel filmato odierno, e che di certo non piò lasciare indifferenti tutti gli appassionati del franchise, nato nel 2005 sulla vetusta - e ormai leggendaria - PlayStation 2.

God of War e le sue edizioni da collezione
Se è vero che Sony Interactive Entertainment ha già alzato il sipario su un prezioso artbook di God of War, oggi l'azienda ha mostrato sulle pagine del PlayStation Blog alcune edizioni per collezionisti del suo videogame action-adventure.
Abbiamo allora una golosa Collector's Edition, che include una statuetta, alta circa 23 centimetri, raffigurante Kratos e Atreus, realizzata in collaborazione con lo staff di Gentle Giant. Presente anche una mappa in stoffa, due statuine intagliate raffiguranti i fratelli Huldra dettagliate esattamente come i loro personaggi in gioco. Sono inoltre presenti anche parecchi contenuti digitali, fra cui un tema dinamico per PS4, il completo Death's Vow, lo scudo Exile Guardian, il fumetto e il già citato artbook a cura di Dark Horse.

In esclusiva negli store di Unieuro potremo invece acquistare la Limited Edition, che comprende invece una SteelBook nera e argento con il logo di Huldra Bros. e una copia fisica dell'artbook. Sono anche inclusi alcuni extra in-game, come il Death's Vow Armor Set, lo scudo Exile Guardian e un tema di God of War per PS4.

Non manca poi una Digital Deluxe Edition. Questa versione di God of War mette sul piatto il Death's Vow Armor Set per "aumentare la tua forza e onorare la solenne promessa che dà il via al viaggio di Kratos e Atreus nelle terre norrene di Midgard e oltre". Questa includerà anche il fumetto digitale di Dark Horse, numero 0, che inizierà a svelare la storia di Kratos, prima dell'inizio della sua missione con Atreus. Inoltre, sia il fumetto digitale che il mini artbook saranno accompagnati da un esclusivo commento audio degli sviluppatori.

Quale versione di God of War farete entrare nella vostra collezione geek?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!