Abbiamo dovuto attendere un po', ma finalmente è arrivata.
Parliamo di Good Omens, miniserie TV basata sul romanzo Buon Apocalisse a tutti! di Terry Pratchett e Neil Gaiman (1990). Frutto della collaborazione tra BBC e Amazon Prime Video, Good Omens approderàsulla piattaforma Prime Video il 31 maggio con tutti e sei i suoi episodi.
La première mondiale dello show, che ha avuto luogo a Londra (precisamente all'Odeon di Leicester Square) ha reso un tributo piuttosto toccante ad uno dei due creatori originali della storia.
Un nuovo tweet di Flora Carr (giornalista britannica che scrive, tra gli altri, per Vogue e The Telegraph), che potete vedere qui sotto, rivela che il cappello e la sciarpa del compianto Terry Pratchett sono stati collocati su una sedia vuota prima della premiére.
No X.com parameter url defined
Anche Neil Gaiman, co-autore di Buon Apocalisse a tutti!, ha voluto omaggiare il compianto Pratchett, scomparso nel 2015. Gaiman, infatti, ha postato sul suo profilo Instagram un piccolo video proveniente dalle riprese all'interno della libreria di Aziraphale, luogo chiave del romanzo e della miniserie TV, in cui è solito rifugiarsi proprio l'angelo (Michael Sheen nella miniserie TV) e dove si trova la sua amata collezione di libri.
Nello show, dunque, vedremo come l'angelo possieda alcuni dei libri più iconici proprio di Terry Pratchett.
Nella libreria di Aziraphale. C'è una piccola area di libri dedicati ad uno dei suoi autori preferiti e un cappello che uno dei clienti ha lasciato e che un giorno tornerà a riprendere...
No Instagram parameter url defined
Good Omens è una storia al tempo stesso drammatica e comica ambientata nell'odierna Gran Bretagna sull'orlo dell'Apocalisse. Quando un angelo molto esigente, Aziraphale (Michael Sheen) e un demone sregolato, Crowley (David Tennant), apprendono dell'imminente venuta dell'Anticristo, uniscono le forze per prevenire la perdita del loro stile di vita che ormai amano, sulla Terra. Caratterizzandosi per un miscuglio di personaggi indimenticabili, alcuni cavalieri infernali, una schiera di angeli, una legione di demoni e una banda di ragazzini indisciplinati, la fine del mondo non potrebbe essere più divertente!

Lo show vede Jon Hamm nel ruolo dell'Arcangelo Gabriele insieme a Michael McKean, Jack Whitehall, Adria Arjona, Mireille Enos, Nick Offerman e Nina Sosanya. I due protagonisti, come detto, sono David Tennant, nei panni di Crowley, e Michael Sheen, in quelli di Aziraphale.
Come anticipato, gli episodi di Good Omens saranno disponibili, anche per l'Italia, su Amazon Prime Video dal 31 maggio 2019.
Via: ComicBook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!