Goose non è nel trailer di Avengers: Endgame (ma i fan lo inseriscono nel poster)

Autore: Marcello Paolillo ,

Durante la giornata di ieri, 14 marzo, è apparso a sorpresa il nuovo trailer di Avengers: Endgame, ricco di sequenze inedite (unite ad altre decisamente più nostalgiche, tratte dai primi progetti del MCU) che dovrebbero prepararci al debutto del film nelle sale, previsto per il mese di aprile.

Ma non solo: Marvel Studios ha rilasciato in contemporanea anche il primo poster ufficiale del cinecomic dei fratelli Russo, che vede la formazione dei "superstiti" con Captain America in bella vista. Anche Carol Danvers, ossia la coraggiosa Captain Marvel, ha avuto lo spazio che merita all'interno del nuovo trailer, specie per il gradito faccia a faccia con il Dio del Tuono in persona nelle battute finali del video.

Advertisement

Ora, come riportato da Comicbook, alcuni fan si sono accorti di una mancanza a loro dire realmente grave. Dov'è il gatto Goose? Perché, sia nel trailer che nel poster, non è presente il simpatico felino visto al cinema in Captain Marvel?

Come prima cosa, l'utente @blogboyzHQ ha provveduto a rimpiazzare ogni personaggio presente nella locandina del film (ad accezione di Thanos) con la nostra coraggiosa palla di pelo. Il risultato, come potete notare anche voi, è realmente esilarante.

No X.com parameter url defined

Anche l'artista BossLogic ha voluto contribuire alla causa, tentando anche di dare una chiara risposta alla domanda che da ore attanaglia i fan Marvel: dove stanno volgendo lo sguardo i Vendicatori presenti nel poster di Endgame? La risposta è una soltanto, ed è ovviamente legata a doppio filo al nostro Goose.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le ipotesi sul ruolo di Goose in Avengers 4

Show hidden content Il gatto potrebbe quindi essere la "nuova minaccia" che gli Avengers saranno chiamati a fronteggiare? La cosa è alquanto improbabile, sebbene non è da escludere che Goose abbia comunque un ruolo rilevante nella battaglia contro Thanos, visto anche che il Flerken potrebbe essere sopravvissuto alla Decimazione di Infinity War e che quindi sarebbe da considerarsi "ancora in partita".Non mancano infatti le teorie e le supposizioni da parte dei fan circa il fatto che Goose rappresenterà in ogni caso un elemento chiave nella battaglia contro il Titano Pazzo, sebbene al momento le prove a carico siano piuttosto scarse.No X.com parameter url definedIn ogni caso, ricordiamo che lo scorso 12 marzo il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato del futuro di Goose provando a chiarire il perché negli ultimi 20 anni non si è fatta menzione del gatto all'interno del MCU (considerando che Captain Marvel è ambientato nel 1995).Anche Samuel L. Jackson (Nick Fury), interrogato sulle sorti di Goose, ha dichiarato che è difficile sapere con esattezza quale sia stato il destino della palla di pelo più coraggiosa dell'universo. Alla fine di Captain Marvel lo si vede infatti nella seconda scena dei titoli di coda, all'interno della sede dello S.H.I.E.L.D.: cosa gli sarà accaduto dopo?

La verità su Goose e gli Avengers sopravvissuti allo schiocco di Thanos la scopriremo solo il 24 aprile, giorno in cui Endgame farà il suo debutto nelle sale italiane.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire il fato degli eroi Marvel (e il gatto) più celebri di sempre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...