Dopo il recente annuncio di una quinta stagione (nonché ultima) della serie TV Gotham, cominciano a trapelare le prime voci riguardo i possibili villain che vi appariranno.
Chi saranno i principali antagonisti del poliziotto Jim Gordon e del giovane Bruce Wayne? Dopo figure come il folle Jerome e Jeremiah, i prossimi cattivi di turno potrebbero essere figure sinora ignorate dal grande e dal piccolo schermo.

A parlare più approfonditamente rispetto alle possibili new entry tra le fila dei villain è stato John Stephens, produttore esecutivo della serie. Stephens, durante una recente intervista riportata da Screen Rant, ha infatti ammesso che:
Ci sono un sacco di personaggi che vorrei vedere e che gli spettatori non conoscono a fondo, come Scarface o Ventriloquo. C'è un lato mosto oscuro di quel personaggio e mi piacerebbe vederla sviluppata. Potrei citare anche Mother, Orphan e Lady Shiva. Li vedremo tutti nel corso della quinta stagione di Gotham
Alcuni dei nomi citati da John Stephens potrebbero suonare nuovi ai più. Effettivamente, a parte qualche sporadica apparizione nell'ambito dei cartoni animati, molti di questi villain non sono mai apparsi in produzioni live action rimanendo sinora relegati al mondo dei fumetti DC: si tratta dunque di debutti che potrebbero portare una serie di novità durante l'ultima stagione della serie.
Con la fine di Gotham, non terminerà il filone di serie televisive dedicate all'universo di Batman: è infatti già in programma la realizzazione di una serie prequel incentrata totalmente sulla figura di Alfred Pennyword, il celebre maggiordomo della famiglia Wayne.
Pronti per la nuova stagione di Gotham?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!