Grazie a Deadpool, X-Force potrebbe essere vietato ai minori

Autore: Stefania Venturetti ,

La strategia era piuttosto chiara: mantenere i film per supereroi sotto il rating R, in modo da attirare al cinema la più grande fetta di pubblico possibile.
Bambini, adolescenti e adulti hanno apprezzato in egual misura le avventure dei personaggi DC e Marvel sul grande schermo - ma ora Deadpool potrebbe aver cambiato le carte in tavola, specie per film come X-Force.

A pochi giorni dal suo debutto, il mercenario è già da record. Nonostante il film sia sconsigliato ai minori e sia stato bannato in almeno due Paesi, inclusa la Cina, 20th Century Fox può dire di aver fatto centro: l'irriverenza di Deadpool è stata accolta con entusiasmo, e potrebbe portare a grandi cambiamenti nel genere.

Advertisement

Simon Kinberg, che supervisiona l'universo cinematografico legato agli X-Men, ne ha parlato in una recente intervista a Collider. Secondo lui, il film con Ryan Reynolds potrebbe aprire le porte ad altre produzioni con rating R.

Ci sono altre storie che potrebbero avere rating R. Non so quali siano... i film X-Men hanno il loro tono, che è più istrionico. È più drammatico e rivolto al PG-13. Potrei vedere bene X-Force con un rating R, e poi chissà.

La precisazione è arrivata subito: al momento, è ancora tutto da decidere per X-Force. Come sappiamo, il film con protagonista questo gruppo di X-Men non ha ancora guadagnato un posto ben definito sulla scacchiera di 20th Century Fox. Dell'adattamento, però, si parla già da qualche anno: a un certo punto aveva persino un regista, Jeff Wadlow (Kick Ass 2).

Ora Ryan Reynolds vorrebbe fare del progetto una priorità, e se Deadpool continuerà ad avere successo nelle prossime settimane, forse il suo desiderio verrà realizzato. Nel frattempo, i fan X-Men non rimarranno certo delusi dalle novità in arrivo.

Advertisement

Deadpool arriva nei nostri cinema il 18 febbraio seguito da X-Men: Apocalisse il 19 maggio. Poi sarà la volta del film in solitario di Gambit con protagonista Channing Tatum, previsto per il 2017, e di New Mutants, il cui copione è stato concluso da qualche tempo.
Da qualche parte in quest'affollata scaletta, Deadpool tornerà a colpire con un sequel già confermato e che, tutti sperano, vedrà anche l'arrivo del mutante Cable al cinema.

Voi cosa ne pensate: secondo voi vedremo mai una versione di X-Force vietata ai minori?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...