Green Lantern Corps: Warner Bros affida la sceneggiatura a David Goyer

Autore: Davide Clerici ,

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda

nessun malvagio sfugga alla mia ronda.

Questo è l’inizio del giuramento delle Lanterne Verdi, il corpo di polizia intergalattico ideato dalla DC Comics.
Su di loro, e soprattutto sul loro rappresentante terrestre Hal Jordan, era uscito un film nel 2011 intitolato Green Lantern, per la regia di Martin Campbell e con protagonista Ryan Reynolds.

Advertisement

La pellicola non aveva riscosso grande successo, tanto da essere oggetto di un’ironica battuta nel film Deadpool, sempre interpretato dallo stesso Reynolds.

Ora Warner Bros vuole ritentare la sorte e riportare su grande schermo le Lanterne Verdi all’interno dell’universo cinematografico DC dal titolo Green Lantern Corps.

La sceneggiatura sarà affidata a Justin Rhodes (attualmente al lavoro con il remake di Viaggio Allucinante diretto da Guillermo Del Toro) e David Goyer, già sceneggiatore di Batman V Superman che ha spaccato in due il pubblico in quanto a gradimento.

Copyright DC Comics
Il corpo delle Lanterne Verdi
Una rappresentazione del corpo intergalattico delle Lanterne Verdi

Lo stesso Goyer ha dichiarato che l’intenzione è di fare "una sorta di Arma Letale ambientato nello spazio".

Advertisement

dal momento che il film non sarà incentrato unicamente su Hal Jordan ma anche su un altro membro delle Lanterne Verdi: John Stewart.

Al momento il progetto non ha un regista, né si sa se l’intenzione sia di riavere Ryan Reynolds per il ruolo di Hal Jordan o puntare su un volto nuovo.

In compenso, su Twitter, l’attore Sterling K. Brown (che vedremo nel 2018 nel film made in Marvel su Pantera Nera) ha, è il caso di dirlo, avanzato molto umilmente la sua candidatura per il ruolo di John Stewart.

No X.com parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...