Greta Thunberg: in arrivo il documentario dedicato all'attivista

Autore: Rina Zamarra ,

Greta Thunberg continua a ottenere riconoscimenti. Dopo essere stata nominata personaggio dell’anno dal Time, l’attivista svedese arriva sul piccolo schermo. 

L’intera storia di Greta sarà protagonista di un documentario di Hulu, diretto da Nathan Grossman. La troupe ha seguito le gesta dell’attivista sin dai primi scioperi in Svezia risalenti al 2018, quando Greta ha iniziato la sua protesta non immaginando che si sarebbe trasformata in un movimento di portata planetaria. 

Advertisement

Il documentario mostrerà tutta l’evoluzione del suo percorso, incluso quel famoso discorso di fronte ai potenti del mondo riuniti all’ONU.

Il documentario seguirà Greta in ogni momento della sua lotta, svelando le capacità eccezionali di questa giovane affetta dalla Sindrome di Asperger. Lei stessa ha parlato della sindrome di cui soffre in un post, sottolineando come la sua diagnosi sia stata fondamentale nella sua vita di attivista: 

Senza la mia diagnosi [autismo] non avrei mai iniziato gli scioperi. Abbiamo bisogno di persone capaci di ragionare fuori dagli schemi, dobbiamo iniziare a prenderci cura l’uno dell’altro e ad abbracciare le differenze. 

Secondo la fonte di Deadline, Hulu è stata coinvolta nel progetto qualche tempo fa e trasmetterà nel 2020 il documentario, intitolato provvisoriamente Greta. 

Advertisement

Molti si chiedono come reagirà Donald Trump all’ennesima notizia che conferma l’importanza della figura di Greta, visto il tweet oggetto di diverse critiche pubblicato dopo il riconoscimento del Time. Il Presidente degli Stati Uniti, infatti, ha scritto: 

Così ridicolo. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia e andare a vedere un buon film vecchio stile con un amico. 

No X.com parameter url defined

L’attivista, però, non sembra badare alle critiche, forte del consenso che le arriva dalla gente comune e non solo. Si sono schierati al suo fianco personaggi come Arnold Schwarzenegger, Leonardo DiCaprio e Woody Harrelson. 

Advertisement

E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il documentario su Greta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...