L'11esimo film del maestro John Carpenter Grosso Guaio a Chinatown torna sul mercato Home Video, con una edizione limitata per veri fan. Quest'ultimi potranno scegliere tra la versione DVD e quella Blu-ray. Entrambe le edizioni si presentano in formato digipack (una confezione in cartoncino molto apprezzata dai collezionisti) contenente un booklet (un libro di poche pagine con alcune curiosità sul film), tre card da collezione raffiguranti altrettanti poster del film e due dischi.
Uno dei due dischi contiene il film, mentre l'altro è ricco di contenuti speciali. Da questi ultimi vi mostriamo due clip: la prima è un video dal set dove sia il regista John Carpenter che l'attore principale Kurt Russell parlano della realizzazione del film, mentre la seconda propone i commenti degli attori Dennis Dun, che interpreta Wang Chi, e Kim Cattrall che recita la parte di Gracie Law.
Grosso Guaio a Chinatown è una commedia d'azione e avventura che parla di Kung Fu, fantasmi e mostri. Il protagonista è il camionista Jack Burton, un improbabile eroe che deve salvare la ragazza dell'amico Wang, rapita da una strana setta.
Il film, unico per mescolanza di generi, ha conquistato sempre più consensi e fan con il passare del tempo: è diventato un cult assoluto per la generazione cresciuta negli anni '80 e '90.

Da Grosso Guaio a Chinatown sono altri progetti, come videogiochi, fumetti, giocattoli e prossimamente anche un sequel ambientato nello stesso universo, ma con protagonisti diversi.
Il film di John Carpenter è anche presente come easter egg nel film di Steven Spielberg Ready Player One, uscito nei cinema nel 2018.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!