Con l'invenzione del walkman - uno dei prodigi Sony anni '70 - la musica è diventata tascabile. Indossabile come un jeans, ha acquisito la capacità di seguire ovunque il fruitore: al parco, in palestra, sui mezzi pubblici.
L'mp3 e gli smartphone oggi hanno relegato a ruolo di oggetti vintage quegli strumenti così conici del recente passato. Nessuno, però, si è preso la briga di avvertire lo Star-Lord a.k.a Peter Quill di Guardiani della Galassia, rapito assieme al suo walkman dai Ravagers sul finire degli anni '80, strappato in tenera età dalla Terra e costretto a viaggiare tra stelle e pianeti.
Ooga-Chaka
Entrare in un tempio abbandonato come Indiana Jones sulle note di "Come and get your love"? Far ascoltare a Gamora la romantica "Fooled around and fell in Love"? Tutto questo Star-Lord (Chris Pratt) lo fa utilizzando un vecchio walkman, uno dei pochi residui terrestri che possiede.
Ora anche i comuni mortali potranno imitare l'antieroe Marvel grazie alla replica del modello star-lordiano, disponibile in commercio (la trovate Think Geek per meno di 30 dollari). Attenzione però, non si tratta di un semplice walkman. È in realtà un lettore mp3 - anzi, un retro recordable player - ispirato al modello che ritroveremo in Guardiani della Galassia Vol. 2, alimentato a batterie e dotato di cuffie.
Non solo. Il modello, che ha in memoria la hit "Come a little bit closer", permette di registrare distorcendo voci e suoni.

In attesa di rivedere sul grande schermo le avventure di Peter Quill, Gamora, Drax, Rocket e Groot - che ritroveremo a partire dal 25 aprile nelle sale italiane con Guardiani della Galassia Vol. 2 - è possibile acquistare il walkman di Star-Lord per immergersi nell'atmosfera vintage del cinecomic diretto da James Gunn.
In realtà il prodotto ha solo la forma del walkman (con tanto di finta cassetta "Awesome Mix Vol. 2" all'interno) ma tanto basta: collegatelo alla presa aux del vostro pc, mp3 o smartphone e caricate una playlist ad hoc. Qualche suggerimento? La gettonatissima "Fox on the run" degli Sweet (che accompagna il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2), "Never Before" dei Deep Purple e l'immortale "Communication Breakdown" dei Led Zeppelin.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!