Gunpowder: Kit Harington da Game of Thrones al dramma storico targato BBC One

Autore: Danila Giancipoli ,

I fan di Game of Thrones non dovranno aspettare molto per rivedere Kit Harington sul piccolo schermo. Terminata la settimana stagione della serie che lo vede nei panni di Jon Snow, l'attore debutterà nella mini serie in tre parti Gunpowder, ispirata alla Congiura delle Polveri. Il dramma seicentesco firmato BBC One vedrà inoltre protagonisti: Liv Tyler, (nei panni di una nobildonna che difende i cattolici), Mark Gatiss (Sir Robert Cecil), Peter Mullan, Tom Cullen, Edward Holcroft, Shaun Dooley e Robert Emms.

BBC One ha rilasciato le prime immagini e un teaser su Facebook svelando la figura di Kit Harington nel ruolo di Robert Catesby, la vera mente della congiura. 

Advertisement

Il dramma storico segue il complotto poi fallito del 1605: un gruppo di inglesi cattolici vuole far saltare il potere della Camera dei Comuni ed uccidere Re Giacomo I per ristabilire un trono cattolico. Il mito viene celebrato ogni 5 novembre come la notte di Guy Fawkes, altra mente dell'organizzazione. Fuochi d'artificio e spari ricordano il complotto storico, nonostante lo stesso Fawkes non fosse l'uomo chiave della congiura. 

BBC One
Gunpowder: Kit Harington in una scena del dramma storico firmato BBC One
Kit Harington è Robert Catesby in Gunpowder

La persona che ha realmente guidato l'operazione fu proprio Robert Catesby, un giovane cattolico del Warkwickshire. Secondo Variety, inoltre, Harington ha recentemente rivelato di essere discendente diretto di Catesby.

La serie è scritta da Ronan Bennett, diretta da J Blakeson e prodotta da Kudos in collaborazione con Thriker Films per BBC One; Gunpowder sarà distribuita da Endemol Shine International. 

Advertisement

Rimaniamo in attesa di una data di rilascio ufficiale. Intanto godetevi il promettente teaser!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...