Halloween al Castello di Dracula: su Airbnb parte il concorso

Autore: Simona Vitale ,

Sono tantissime le persone che aspettano di festeggiare Halloween, ma solo i veri amanti del brivido saranno in grado di accettare questa sfida. Parliamo di un concorso in cui il premio in palio è una notte gratuita nel castello di Dracula, per gentile concessione di Airbnb.

Per la precisione, come evidenzia Bustle, ci riferiamo ad una dimora di Vlad l'Impalatore conosciuta come Castello di Bran.

AirBnb
castello di Bran

Il concorso chiede ai partecipanti di pensare a cosa direbbero se si trovassero nel castello, dinanzi al cospetto del conte Dracula.
Avete tempo fino alle 23:59 del 26 ottobre per rispondere. Le risposte possono essere formulate, oltre che in inglese, anche in numerose altre lingue, tra cui l'italiano. Inoltre, i partecipanti devono avere almeno 18 anni di età.

Advertisement

Il vincitore del concorso sarà accolto da Drake Stoker, discendente del più noto Bram Stoker ed esperto di tradizioni e leggende transilvane.

Stoker vestirà i panni di Jonathan Harker, un personaggio del romanzo Dracula, che incontrerà il Conte nella notte in questione. Sarà anche incaricato di condurre il vincitore in un emozionante tour nel castello, che inizierà con un giro in carrozza trainata da cavalli, la possibilità di visitare tutte e 57 stanze del castello e una cena a lume di candela, preparata esattamente come è stata descritta in Dracula.

lettera 43
L'attore Gary Oldman

Il fortunato potrà dormire in una cripta dal bordo vellutato, proprio come faceva lo spaventoso Dracula e dove generalmente dormono i vampiri.

Advertisement

Vlad l'Impalatore, noto per aver ispirato Dracula dell'omonimo romanzo di Bram Stoker (eda cui è stato tratto il film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola), era famoso per la sua pratica di impalare i nemici.

Ma qui, nella sua cripta, nessuno potrà sentirvi urlare...

AirBnb
Castello di Bran cripta

Il castello di Bran non è in realtà l'unico castello associato alla figura di Vlad l'Impalatore. Il vero castello di Dracula è quello di Poenari, che si trova a un paio d'ore di distanza dal castello di Bran. Quest'ultimo però è probabilmente più famoso, in quanto oggetto delle riprese di importanti servizi o documentari internazionali.

Advertisement

Poiché, ovviamente, non è detto che il vincitore risieda in Romania, o tanto meno in Transilvania o tra le montagne dei Carpazi, il premio per il concorso di Airbnb comprenderà anche dei biglietti aerei di andata e ritorno da qualsiasi parte del mondo. Il vincitore godrà anche di un'ottima cena e della colazione del primo novembre, così come di tutte le spese di soggiorno prima e dopo l'evento in Romania.

AirBnb
castello di Bran cena

Sul sito di AirBnb potrete trovare tutte le regole del concorso. In caso di vittoria potrete portare con voi anche un fortunato ospite.

Advertisement

Qualora vinciate, però, ricordate di non portare aglio nel castello, per favore...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...